BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Arduino Uno: chi ci gioca? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/369985-arduino-uno-chi-ci-gioca.html)

andore 18 maggio 17 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 5040287)
Di nulla, figurati !!!
Ci sono molti pdf online riguardo su come si struttura un codice in arduino con spiegazioni passo passo, però, se posso consigliarti, meglio "studiarsi" un buon libro su C/C++ per il semplice motivo che non bisogna sapere quali funzioni arduino mette a disposizione, ma come si struttura e si scrive un buon codice. E' come voler progettare un'autovettura ma concentrarsi esclusivamente sul motore...non sarebbe meglio avere una visione più globale anche su freni, ruote, volante, centralina...ecc ecc? :wink:
Ovviamente deve piacerti perchè altrimenti diventa noioso e lasci perdere alla seconda pagina.

P.s. il codice l'ho compilato e non presenta errori, ma bisogna vedere se funziona! :icon_rofl:icon_rofl

il circuito è ancora montanto, più tardi lo provo e faccio sapere, magari ci faccio pure un video:lol:

andycar 18 maggio 17 12:11

Visto che ci siamo...

Qualcuno ha provato ad usare la "Jeti box" per leggere e scrivere sulla Eeprom di Arduino?

dex1 18 maggio 17 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 5040319)
Qualcosa di più nel dettaglio?

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5040323)
menu file
apri sketch

Menu strumenti
tipo arduino
porta seriale
programmatore AVRISP mkII

menu sketch
verifica/compila

posta il link che hai trovato

Make a Mini Arduino Programmable 4 Channel DC-DVM: 8 Steps

aero330 18 maggio 17 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 5040329)
il circuito è ancora montanto, più tardi lo provo e faccio sapere, magari ci faccio pure un video:lol:

Ottimo! Son curioso !

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 5040332)
Visto che ci siamo...

Qualcuno ha provato ad usare la "Jeti box" per leggere e scrivere sulla Eeprom di Arduino?

Purtroppo no.

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 5040342)

Interessante! Adesso ci do un'occhiata

italo.driussi 18 maggio 17 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 5040332)
Visto che ci siamo...

La jeti box e un terminale nato per dialogare con i prodotti jeti** usa un suo protocollo, scrive sulla eeprom della cpu dei regolatori grazie al software inserito nel programma del regolatore

(** e altro come leggere l' amiezza segnale pwm delle riceventi ecc.)

andycar 18 maggio 17 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5040382)
La jeti box e un terminale nato per dialogare con i prodotti jeti** usa un suo protocollo, scrive sulla eeprom della cpu dei regolatori grazie al software inserito nel programma del regolatore

(** e altro come leggere l' amiezza segnale pwm delle riceventi ecc.)

So bene cosa è la Jeti box... :)
Il problema è che sto provando ad usarla per scrivere e leggere la eeprom di Arduino, ma con scarsi risultati.:rolleyes:

italo.driussi 18 maggio 17 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 5040393)
So bene cosa è la Jeti box... :)
Il problema è che sto provando ad usarla per scrivere e leggere la eeprom di Arduino, ma con scarsi risultati.
:rolleyes:

Io per leggere/scrivere diversi processori atmel (non protetti) uso il programmino
progisp 1.72, legge programma/eeprom/fuse

Nel tuo caso proverei a leggere la eeprom, salvarla, editarla e riscriverla

andore 18 maggio 17 18:26

2 Allegato/i
C'è un modo per collegare questo display touch resistivo con flat a 40pin ?

Sto cercando qualche adattatore ma non trovo nulla:unsure:

PS. il circuito lo script ottimizzato funziona alla grande e le spiegazioni sono state chiarissime!:lol:

andycar 18 maggio 17 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5040406)
Io per leggere/scrivere diversi processori atmel (non protetti) uso il programmino
progisp 1.72, legge programma/eeprom/fuse

Nel tuo caso proverei a leggere la eeprom, salvarla, editarla e riscriverla

Probabilmente mi sono spiegato male, non ho nessun problema a leggere o scrivere sulla eeprom di Arduino usando il PC.
Vorrei farlo usando la Jeti box come interfaccia.

andycar 18 maggio 17 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 5040408)
C'è un modo per collegare questo display touch resistivo con flat a 40pin ?

Sto cercando qualche adattatore ma non trovo nulla:unsure:

PS. il circuito lo script ottimizzato funziona alla grande e le spiegazioni sono state chiarissime!:lol:

Trovane uno con protocollo I2C... te la cavi con 4 fili, cosa che semplifica parecchio.

(ammesso che "touch" esista. :) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002