![]() |
Citazione:
|
Tieni presente che è "case sensitive". speed non è uguale a Speed |
Citazione:
Ora per aggiungere anche l'umidità dovrei mettere if (t > 30, h > 60) giusto? |
Funziona tutto alla grande!:D Non mi resta che provarlo sulla serra appena posso :lol: |
Non voglio essere di certo pignolo ma ho cambiato qualcosina nel codice, per ottimizzarlo il più possibile, per quella che è la mia "povera" esperienza. Non ho modificato il comportamento del progetto ma solo riscritto in una forma più corretta possibile :lol: Visto che si parla anche di programmazione consiglio di farla bene fin da subito, per cui ho inserito i commenti ove necessario. Non voglio passare per quello che se la tira perchè ne sa di più (anzi esattamente il contrario) ma mi piacerebbe trasmettere quello che imparato fin'ora. :wink: Codice: //Con l'aiuto di aero330 ed ElNonino, utenti di www.baronerosso.it |
Citazione:
Intanto sto cercando di studiare e mi sono trovato una decina di libri che esplicano solo progetti ma, credo che il migliore sia questo "arduino language reference" dove veramente ti spiega tutti i codici chiave che in un "normale" linguaggio C o C++, java ecc. non ci sono:wacko: Da quanto ho capito, il miglior modo per imparare è copiare e studiare i progetti creati da altri... Intanto ti ringrazio di nuovo, mi studio il codice e poi nei prossimi giorni vi darò di nuovo fastidio per la costruzione di un braccio robot:fiu: |
Citazione:
Ci sono molti pdf online riguardo su come si struttura un codice in arduino con spiegazioni passo passo, però, se posso consigliarti, meglio "studiarsi" un buon libro su C/C++ per il semplice motivo che non bisogna sapere quali funzioni arduino mette a disposizione, ma come si struttura e si scrive un buon codice. E' come voler progettare un'autovettura ma concentrarsi esclusivamente sul motore...non sarebbe meglio avere una visione più globale anche su freni, ruote, volante, centralina...ecc ecc? :wink: Ovviamente deve piacerti perchè altrimenti diventa noioso e lasci perdere alla seconda pagina. P.s. il codice l'ho compilato e non presenta errori, ma bisogna vedere se funziona! :icon_rofl:icon_rofl |
buongiorno. a breve vorrei realizzare un multi voltmetro con lcd con arduino nano. per la realizzazione fisica problemi zero, la compilazione dello sketc stendiamo un velo pietoso,ho letto qualcosa non so non mi entra molto in testa ultimamente. in rete ho trovato un progetto simile a quello che servirebbe a me. chi mi da una mano? grazie dex1 |
Citazione:
|
Citazione:
apri sketch Menu strumenti tipo arduino porta seriale programmatore AVRISP mkII menu sketch verifica/compila posta il link che hai trovato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002