Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 06, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 2
cosa succede nel telefono fisso , quando qualcuno risponde??

voglio creare un circuito che collegato al mio telefono fisso faccia accendere un led tutte le volte che si vule chiamare ,e che quindi viena composto, un numero wind.
vorrei sapere:
è possibile fare in modo che un led si accenda componendo un numero wind , ma se dopo la composizione del numero qualcuno dall'altra parte del tel risponde !?!?
ricapitolando ....
vorrei far accendere il led solo se digito un numero wind e se l'utente chiamato(avente un numero wind)risponde!se è occupato oppure non risponde il led non si deve accendere!!

mi è stato detto che nel momento in cui un utente risponde viene generato un segnale/impulso , non so di preciso, che chiaramente noi che siamo impegnati ad effettuare tale telefonata, non avvertiamo!chi sa come avviene tutto ciò?avete qualche link da suggerirmi dove poter capire questo funzionamento, e quindi dove andare a pescare questo segnale che viene generato?come far capire al mio circuito che la persona chiamata ha risposto e quindi il led può, o meglio deve, accendersi??il circuito del nostro tel quando qualcuno dall'altra parte risponde , se ne accorge o per il nostro tel non cambia nulla !?!?chi sa dirmi come funziona tale cosa ?dove posso documentarmi?

sicuro di un aiuto, rangrazio anticipatamente!!
ciao
piero54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

ma stai scherzando??????????
FBI??
complicata la cosa....non puoi trovare una soluzione meno scoppiacervellosa?????????

almeno dicci perchè vuoi che si accenda il led..........ILLUMINACI!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 68
Efettivamente la cosa non è semplice.
Bisogna "sentire" i vari toni e stati della linea, inviare le informazioni ad un microprocessore, elaborarle ed agire di conseguenza.
Per me e facile da fare, ma ci vuole un po' di tempo; tu che conoscenze ed esperienze hai di progettazione elettronica?
Prova a visitare il sito della "Teltone" che produce molti integrati per applicazioni telefoniche.
In bocca al lupo ..... crepi
fofona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Sulla presa telefonica credo ci sia una qualche sorta di cambio tensione se pur minima ma ripeto credo. Quindi potresti fare dei test con un tester collegato alla presa del telefono.

Alternativa veloce è quella di recuperare un vecchio contascatti della "SIP" che si collegavano direttamente alla presa del telefono. Difatti ogni volta che conteggia sulla linea telefonica si sentiva un leggerissimo disturbo (molto ma molto debole) quello era l impulso che faceva girare il contascatti. Quindi potresti smontare il contascatti collegarci il tuo led e si accende solo quando qualcuno chiama e dall altra parte rispondono. Non si accende invece nel caso qualcuno ti chiami (non cè scatto se ricevi). Ovvio che questo metodo funziona con qualsiasi operatore tu chiami (telecom - wind - ecc).
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 22:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
contascatti telefonico

io avevo installato il contascatti della telecom e il sistema funziona in questo modo: alla risposta e ad intervalli di tempo dipendente se la tel. è urbana oppure interurbana viene inviato sulla linea un segnale di 12 khz quindi non sarebbe difficile fare un circuito per il rilevamento di questa frequenza il problema è che questo segnale viene inviato solo a chi paga questo servizio , infatti quando uso TELE2 il contascatti non funziona comunque l'abbonamento aggiuntivo per questo servizio credo sia di circa 1 euro al bimestre. ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che succede quando gli allegati... francolvr Segnalazione Bug e consigli 2 02 agosto 07 09:08
Cosa succede quando le heli-batt si scaricano? SkyJet330 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 maggio 07 13:28
cosa succede al motore? Fulvio_1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 11 aprile 07 10:01
tastiera del telefono fisso!! aiuto!!!! piero54 Circuiti Elettronici 4 15 novembre 06 16:02
Perche' quando spengo la radio succede questo ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 febbraio 05 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002