| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2009
| braccio meccanico eletronica
salve, vorrei costruire un braccio meccanico, (magari usando dei motori di avvitatori o tergicristallo), pero non vorrei usare un radiocomando classico ma un joystick, qualcuno mi sa consigliare che scheda usare e come collegarla? ( deve avere almeno tre canali, roteare, sopra e sotto)
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In ogni caso, il tuo joystick avrà tre potenziometri o un potenziometro (rotazione) e due coppie di interruttori (avanti/dietro e dx/sx). Si tratta di una applicazione tipica di Arduprezzemolino (come ha soprannominato Arduino un altro frequentatore del barone ![]() ). Leggi le uscite del joystick e ci comandi i servi del braccio, basta scrivere il programma che lo fa.Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
Se vuoi partire con qualcosa di semplice: MeArm - Build a Small Hackable Robot Arm v0.3 Se hai i pezzi tagliati si fa in una serata.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Qui: Servi su Robot Italy trovi i servocomandi della Dynamixel che si controllano tramite semplice interfaccia seriale da PC e/o da microprocessori vari (Arduino, etc).
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2009
|
Grazie della risposta, quello vorrei fare sarebbe qualcosa tipo questo per soft air, vorrei realizzare solo base rotante e il braccio, https://youtu.be/4q4VtxZJfoE non ho mai usato arduerino, non vorrei usare questi servi, per il costo eccessivo, ma dei motorini tergicristallo, magari modificandoli, così da riusce a muovere meglio il braccio e spendere poco. come potrei settare l arduino ? puo gestire tutta questa tensione ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Spendere poco + non essere pratico di elettronica = un se po fa. ![]() Adattare motori per tergicristallo per trasformarli in servocomandi richiede un discreto lavoro anche meccanico, a questo va aggiunto il necessario acquisto di almeno un Arduino + scheda controllo motori, l'insieme va poi assemblato e programmato; volere è potere ma ti toccherà studiare e spendere un bel po di tempo se non vuoi spendere . ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |