| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Costruire un circuito amplificatore valvolare per chitarra
Ciao raga, Ho visto in giro alcune guide su come costruire un amplificatore valvolare per chitarra, usando qualche condensatore, zoccoletti e altro recuperati da tv a tubo catodico e radio... L'unico problema è che le guide sono molto vaghe, in pratica sarà almeno 15 giorni che mi documento e non ho capito una mazza da dove cominciare! ![]() L'unica cosa che so è dove recuperare due zoccoletti per le valvole o anche tre, per due televisori che ormai sono da buttare ma funzionano ancora, per di più ho 4 casse stereo che ormai sono vedove del proprio impianto hi-fi (saranno da 5 o 10 w mi pare) per cui l'uscita audio le farò con quelle ![]() Ma per il resto? Qualcuno di buona volontà potrebbe seguirmi passo passo su cosa mi servirebbe e come collegare tutto l'ambaradam? In giro ci sono degli ottimi amplificatori a partire da 50 euro sui 7w ma, il bello è costruirlo no? ![]() PS. Ho trovato questo link Verione Mobile Testata Amplificatore per chitarra da 50W con EL34 push-pull Mi ha confuso solo le idee
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA Ultima modifica di andore : 08 settembre 15 alle ore 13:45 |
| | |
| Bookmarks |
| |