|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2015 Residenza: Piacenza
| Principiante, motore Brushless e Arduino
Buongiorno sono un super principiante del modellismo, per vari eventi traversi della vita sono venuto in possesso di una scheda Arduino uno, un motore burhless fullpower 2216M e un ESC fullpower OPTO 30 A simonk. visto che l'areomodellismo mi ha sempre affascinato, ma non ho finora avuto possibiltà di cimentarmici, quando ho avuto sotto mano il tutto mi sono gettato al volo sulle componenti cercando di accenderle. ho trovato diversi Sketch di arduino in giro e collegamenti, le ho provate un pò tutte ma non sono riuscito a far girare il motore. al momento ho collegato il motore all'esc e alimentato l'esc tramite un trasformatore da 9V 800 mA quando accendo il tutto il motore emette un suono, ma nessuno degli sketch che ho provato riesce a metterlo in moto. ho provato anche sketch che dicevano di poter effettuare la calibrazione dell'esc ma senza fortuna. qualcuno ha qualche suggerimento da potermi dare? |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comandare motore brushless con arduino | Biohazard | Circuiti Elettronici | 7 | 22 marzo 13 16:54 |
Consiglio ad un principiante ? su motore brushless | Fabbietto | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 26 marzo 09 11:30 |