Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 04, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2004
Messaggi: 6
Ciao a tutti!
Ho fatto un giro nel sito e tra i forum e ho trovato molte cose riguardanti l'interfacciamento tra radiocomando e porta seriale o parallela del pc.
Il dubbio che mi è sorto è il seguente...tali tipologie di interfacce servono solo a trasmettere i segnali dal radiocomando al pc al fine di utilizzare dei simulatori su PC con il radiocomando o se possono anche essere utilizzati per inviare tramite PC dei comandi al modellino radiocomandato.
Eventualmente sapreste dirmi dove posso trovare qualcosa che mi consenta quest'ultima opzione, eventualmente anche di già fatto?
Grazie a tutti
Guido
odisseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 04, 19:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2004
Residenza: Italy,Milan
Messaggi: 6
Principalmente per l'utilizzo dei simulatori di volo e ce ne sono una quantità enorme.
Sono stato contattato l'hanno scorso da una università americana in cui sperimentavano un modello di eli radiocomandato in modo autonomo dal pc grazie a tre sensori di orizzonte ,3 giroscopi e così via era così il pc che calcolato il comando lo inviava tramite radio alla ricevente dell'eli.
C'era in ogni modo una possibilità di volo..es spostati a dx in avanti in dietro ,con lo stop il pc riprendeva il mantenimento in hovering.
Sembra follia eppure questi l'hanno fatto in 6 giorni come ridere..mi avevano mandato foto e tutto e con loro ho collaborato tramite mail per due cose riguardanti il passo collettivo poi è tanto che non li sento più.

però avevano fatto una figata!!
Helyfede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 1
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Helyfede Visualizza messaggio
Principalmente per l'utilizzo dei simulatori di volo e ce ne sono una quantità enorme.
Sono stato contattato l'hanno scorso da una università americana in cui sperimentavano un modello di eli radiocomandato in modo autonomo dal pc grazie a tre sensori di orizzonte ,3 giroscopi e così via era così il pc che calcolato il comando lo inviava tramite radio alla ricevente dell'eli.
C'era in ogni modo una possibilità di volo..es spostati a dx in avanti in dietro ,con lo stop il pc riprendeva il mantenimento in hovering.
Sembra follia eppure questi l'hanno fatto in 6 giorni come ridere..mi avevano mandato foto e tutto e con loro ho collaborato tramite mail per due cose riguardanti il passo collettivo poi è tanto che non li sento più.

però avevano fatto una figata!!

ciao Helyfede sono uno studente di un liceo scientifico e mi sono messo in testa di controllare un elimodello da un computer per poter sviluppare un softwere che gestisca autonomamente il controllo del modello.
Ho appena iniziato a fare ricerche su come funziona la trasmissione radio e penso che mi sarebbe molto utile se tu potessi darmi qualche ulteriore informazione su questo progetto o mettermi in contatto con chi lo ha sviluppato.
grazie
http.davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 22:25   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Comandare una trasmittente con un PC non richiede neanche la trasmittente stessa, basta il modulo, alimentarlo e generare un segnale PPM per pilotarlo.
Volendo fare i raffinati basta mettere un PIC nel mezzo che prende i comandi da PC e li trasforma in PPM per il modulo...
Fatto questo riesci a comandare dei servi da PC...
da li a far stare in aria il modello da solo tramite PC ce ne passa di acqua sotto i ponti.....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comandare luci costy1985 Circuiti Elettronici 4 23 dicembre 07 22:33
comandare un peltier Lorenzoneri Circuiti Elettronici 5 21 dicembre 07 11:53
Come comandare un carrarmato con telecomando standart albip51d Modellismo 12 10 ottobre 07 20:00
comandare un servocomando frederik83 Circuiti Elettronici 3 21 febbraio 07 00:08
Comandare due motori brushless wooolf Aeromodellismo Volo Elettrico 18 30 marzo 06 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002