BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Arduplane su APM 2.5 - Build log (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/300877-arduplane-su-apm-2-5-build-log.html)

TermicOne 08 aprile 15 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da renotto (Messaggio 4606279)
Buona sera a tutti, ho un problema con arduplane
praticamente in stabilize, loiter il modello vola perfettamente ed esegue le funzioni. Dopo aver caricato i waypoint (senza takeoff) ( solo 4 punti con il land) decollato in stabilize e switchato in auto il modello spegne il motore iniziando una discesa tanto che devo rimetterlo in stabilize e riprendere quota manualmente.
Non ci vengo più fuori, chiedo cortesemente aiuto, Grazie !!!!!:(

...non capisco se ti riferisci ad Arduplane (per aerei) o Arducopter (per multirotori).

renotto 08 aprile 15 22:39

Si scusami arduplane aerei.

TermicOne 09 aprile 15 10:48

Puoi postare la finestra dei waypoints che hai impostato? Hai provato a fare un breve percorso senza takeoff e senza land?

matrix75 09 aprile 15 13:06

Ciao a tutti, ho risolto il problema con il fly mode, grazie a tutti voi. Ma ne ho un'altro!! Vi spiego accendo tutto e ho la telemetria, senza satelliti agganciati, non appena ho il Fix gps la telemetria a video scompare. Grazie ancora.

renotto 09 aprile 15 22:22

Rieccomi qua, credo di aver risolto in parte, praticamente ho riportato tutti i parametri a default rifatto tutte le calibrazioni ed quello che serve per eseguire il primo volo. Il modello (buffalo fx79) si comporta bene ( ho provato lo stabilire ed il volo mi sembra bene. Sul planner ho impostato 4 punti senza take off solo land, inserito un canale per il reset mission e fatto un test. I waypoint vengono seguiti tutti, ma al momento dell'atterraggio il modello ha puntato a terra impattando (senza danni) Ci sono dei parametri che purtroppo essendo neofita del volo auto con aereo sono da impostare per l'atterraggio? tipo velocità? angolo di pitch o altro?
Un'altra delucidazione, in mission planner quando pianifico una missione le quattro caselle dopo la dicitura waypoint devono essere compilate con qualche parametro ( non vedo nessuna scritta). Grazie mille sempre in anticipo.:wink:

renotto 09 aprile 15 22:25

Ciao Matrix 75 avevo anche io un problema simile ( vedevo l'oesd poi ad un certo punto spariva) ho caricato il firmware sull'osd r800 e per ora sembra andare:)

matrix75 09 aprile 15 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da renotto (Messaggio 4607340)
Ciao Matrix 75 avevo anche io un problema simile ( vedevo l'oesd poi ad un certo punto spariva) ho caricato il firmware sull'osd r800 e per ora sembra andare:)

Grazie intanto per l'interessamento, ma non ho capito mi stai dicendo che devo istallare un'altro firmware ? II come osd uso il mawlink mini osd.

renotto 10 aprile 15 00:06

Si, anche io uso il mawlink miniosd, avevo un firmware r7xx e mi dava continuamente problemi, una volta installato la vers. r800 il tutto funziona al primo colpo. Hai per caso modificato l'alimentazione prendendo i 5v dalla parte della telemetria? Ho fatto alcune prove e credo che la miglior soluzione sia alimentare la parte video dal suo ingresso.

matrix75 10 aprile 15 01:18

La prova la faccio subito. Per l'alimentazione non ho preso i 5v ma lo alimento a 12v con un ubec

renotto 10 aprile 15 08:48

Ok allora per l'alimentazione sei a posto fammi sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002