BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Arduplane su APM 2.5 - Build log (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/300877-arduplane-su-apm-2-5-build-log.html)

tommy88 05 marzo 15 12:47

Io sabato ho provato il mio in fpv.. Fortunatamente ho dato gli occhiali a un amico mentre pilotavo a vista.. Ad un certo punto mi è andato via l'osd.. Mi sa che dovrò montare un filtro lp sul l'alimentazione della crius ( che alimenta anche l'osd )... A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Eventualmente potrebbe bastare solo un toroide?

benno 77 28 marzo 15 08:24

Scusate una cosa...i dati GPS per rtl si imposta dal PC. ? Ho come la naza se lo prende all'inizio quando inizializzazione con la raffica di led verdi?
Poi una curiosità. ? Se mi porto il PC al campo...col discorso telemetria 433 e 915 che portata ho? Cioè quanti metri trasmette e riceve? Meglio 433 o 915?Posso interagire col PC durante il volo? Ho bisogno la connessione ad internet? Scusate tutte queste domande...sto installando questa centralina su un 250 racing....per recuperare i modelli...volevo chiarirmi questi quesiti...grazie

TermicOne 28 marzo 15 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da benno 77 (Messaggio 4596786)
Scusate una cosa...i dati GPS per rtl si imposta dal PC. ? Ho come la naza se lo prende all'inizio quando inizializzazione con la raffica di led verdi?
Poi una curiosità. ? Se mi porto il PC al campo...col discorso telemetria 433 e 915 che portata ho? Cioè quanti metri trasmette e riceve? Meglio 433 o 915?Posso interagire col PC durante il volo? Ho bisogno la connessione ad internet? Scusate tutte queste domande...sto installando questa centralina su un 250 racing....per recuperare i modelli...volevo chiarirmi questi quesiti...grazie

La home si imposta automaticamente.

In Italia si può usare solo la telemetria 433mhz

Se metti antenne decenti puoi avere un range di telemetria di 300-400 metti

Non hai bisogno di Internet e puoi interagire in volo

Non ho capito cosa c'entri Arduplane con un 250 racing

benno 77 28 marzo 15 13:42

Grazie...cosa intende che la home si imposta automaticamente? Il dronino 250 ..intendevo che lo usavo come tester per questa centralina...la naza v2 sul 650..mai un problema..ma questa non lo conosco...grazie mille per la risposta

TermicOne 28 marzo 15 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da benno 77 (Messaggio 4596937)
Grazie...cosa intende che la home si imposta automaticamente? Il dronino 250 ..intendevo che lo usavo come tester per questa centralina...la naza v2 sul 650..mai un problema..ma questa non lo conosco...grazie mille per la risposta

La posizione dove l'aereo torna in fase di RTL (home) viene automaticamente impostata alla posizione dove il modello viene armato.

Arduplane serve per gestire aerei non multicotteri...naza gestisce solo multicotteri...

benno 77 28 marzo 15 17:51

Scusate....cavoli...pensavo che si assomogliasse ardupilot

TermicOne 28 marzo 15 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da benno 77 (Messaggio 4597040)
Scusate....cavoli...pensavo che si assomogliasse ardupilot

Tutto quello che ti ho detto vale per Arduplane (aerei), Arducopter (multicotteri) e Ardurover (veicoli terrestri) che girano tutti sul medesimo hardware (Apm e cloni vari)

matrix75 31 marzo 15 00:47

Buonanotte a tutti, ho bisogno di un aiuto per configurare apm. Le difficoltà che trovo sono dovute ai pwm mode flight e al fs con rc spento. La mia domanda è riesco a dare io i parametri pwm? Mi spiego meglio, su ch5 ho impostato i 6 flight mode ma con i parametri che mi da la calibrazione radio me ne dà solo due e quando provo a spegnere la radio non mi va in fs. Utilizzo una radio spektrum dx8 con D. Link grazie intanto

TermicOne 31 marzo 15 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da matrix75 (Messaggio 4598789)
Buonanotte a tutti, ho bisogno di un aiuto per configurare apm. Le difficoltà che trovo sono dovute ai pwm mode flight e al fs con rc spento. La mia domanda è riesco a dare io i parametri pwm? Mi spiego meglio, su ch5 ho impostato i 6 flight mode ma con i parametri che mi da la calibrazione radio me ne dà solo due e quando provo a spegnere la radio non mi va in fs. Utilizzo una radio spektrum dx8 con D. Link grazie intanto

Devi configurare la radio per avere sul canale 5 i diversi modi di volo

Flight Modes | ArduPlane

common-Six Modes | ArduCopter

renotto 08 aprile 15 21:26

auto mode

Buona sera a tutti, ho un problema con arduplane
praticamente in stabilize, loiter il modello vola perfettamente ed esegue le funzioni. Dopo aver caricato i waypoint (senza takeoff) ( solo 4 punti con il land) decollato in stabilize e switchato in auto il modello spegne il motore iniziando una discesa tanto che devo rimetterlo in stabilize e riprendere quota manualmente.
Non ci vengo più fuori, chiedo cortesemente aiuto, Grazie !!!!!:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002