![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2013
| ![]()
Buonasera. Smontando un alimentatore x computer mi sono imbattuto in questi due componenti (cerchiati di verde) qualcuno mi sa dire cosa sono? ![]()
__________________ If you can dream it, you can do it Walt Disney ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Choke! Nel caso, L'alimentatore ATX - PwOn le vedi anche nello schema elettrico del link. Ultima modifica di laser02 : 27 agosto 13 alle ore 22:35 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011
|
io direi che quello di sinistra è sicuramente un trasformatore,quello di destra sembra solamente un induttore. differenza: il trasf. ha due o più avvolgimenti, l'induttore solo uno anche se esistono con due avvolgimenti (nel filtro di rete quando ce) ma ogni avvolgimento è in serie ad una fase e non è usato come trasformatore . ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che componente é? | TRUCETA | Circuiti Elettronici | 16 | 20 settembre 12 19:52 |
componente aggiuntivo | sub53 | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 16 ottobre 11 20:07 |
Componente misterioso... | SoldatoSemplice | CNC e Stampanti 3D | 5 | 04 settembre 08 11:29 |
Componente T-rex | Luca.romano | Elimodellismo Principianti | 4 | 16 febbraio 08 12:01 |
help componente smd | daniele 1973 | Circuiti Elettronici | 7 | 04 gennaio 08 01:07 |