| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Ancona
| Info su servo
Ciao ragazzi/e, per un progetto non inerente il modellismo, cioè la regolazione di alcuni registri delle sospensioni, stò valutando se utilizzare dei servo da modellismo. Essendo praticamente digiuno del settore mi sono posto alcune domande: Un micro servo, massimo quanta potenza può avere? Come rotazione si trova qualcosa che faccia almeno i 360° e io riesca a guidare di quanti gradi stò rotando? Vi spiego il contesto, ho un un registro come o simile a questo dovrei avere la possibilità di ruotare il registro di almeno 360° per indurire o ammorbidire le sospensioni all'evenienza, credete sia fattibile? La parte meccanica non è un grande problema, ma vorrei capire con cosa guidare e controllare la rotazione grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
nelle schede tecniche viene fornita la coppia e la velocità. quest' ultima non penso ti interessi. hai idea di quanta coppia hai bisogno? per un servo arrivi a 360° si rende necessario un verricello da barca tipo questi servocomandi argani | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il robbe assorbe fino a 3A che a 6V fanno 18W di potenza massima
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Io userei questo: 130018 - Dynamixel AX-12A Robot Servo , da Robotis a con un PIC12 ed un potenziometro per settare il carico (il servocomando può fare più di 360°).
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |