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Vecchio 06 maggio 13, 09:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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inversione comando potenziometro

Ciao a tutti,
son qui per chiedervi aiuto, provo a spiegarmi.
ho il comando del gas sullo slider sinistro (LS) della mia aurora 9. slider giù gas a zero, slider su gas al massimo. L' aurora all' accensione fa il check delle fasi di volo e degli interrutori slider (questo ultimi, devono essere tutti su).
Peccato che se gli slider non sono completamente su, la radio non vada in trasmissione, ma se vado in trasmissione con lo slider su, che corrisponde al gas al massimo, il regolatore va in programmazione
Se soluzioni sono:
-togliere il check gas all' avvio, ma dopo anni preferire non provarmi di questa sicurezza
- accendere la radio con gas al massimo (slider su)., la radio va in trasmissione, abbassarlo e solo dopo collegare la batteria al regolatore

Terza possibilità (pensavo io): inverto il primo e il terzo cavo del potenziometro dello slider così la radio pensa sia tutto su (gas al massimo), e poi faccio il reverse del comando del gas, e invece guardate cosa capita sul monitor della radio

Se non i son spiegato bene, com'è probabile chiedete che ci riprovo

http://www.baronerosso.it/forum/3770816-post4737.html
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 06 maggio 13, 15:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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sicuro sicuro che :
non e detto che la corsa corrisponda se invertita fisicamente
con i fili,non ricordo ma ce la calibrazione nell'aurora?
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 06 maggio 13, 16:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
sicuro sicuro che :
non e detto che la corsa corrisponda se invertita fisicamente
con i fili,non ricordo ma ce la calibrazione nell'aurora?
ciao
Boh, non credo. Stasera col tester misuro e svelo il mistero
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 08 maggio 13, 14:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
son qui per chiedervi aiuto, provo a spiegarmi.
ho il comando del gas sullo slider sinistro (LS) della mia aurora 9. slider giù gas a zero, slider su gas al massimo. L' aurora all' accensione fa il check delle fasi di volo e degli interrutori slider (questo ultimi, devono essere tutti su).
Peccato che se gli slider non sono completamente su, la radio non vada in trasmissione, ma se vado in trasmissione con lo slider su, che corrisponde al gas al massimo, il regolatore va in programmazione
Se soluzioni sono:
-togliere il check gas all' avvio, ma dopo anni preferire non provarmi di questa sicurezza
- accendere la radio con gas al massimo (slider su)., la radio va in trasmissione, abbassarlo e solo dopo collegare la batteria al regolatore

Terza possibilità (pensavo io): inverto il primo e il terzo cavo del potenziometro dello slider così la radio pensa sia tutto su (gas al massimo), e poi faccio il reverse del comando del gas, e invece guardate cosa capita sul monitor della radio

Se non i son spiegato bene, com'è probabile chiedete che ci riprovo

http://www.baronerosso.it/forum/3770816-post4737.html
Quarta possibilità: non hai il trottle-cut? oppure, se non puoi usarlo, te lo inventi con un mix dedicato con un interruttore che al boot sarà nella posizione di riposo (e quindi passa il check del boot) e poi lo attivi per accendere il motore.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 08 maggio 13, 15:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
sicuro sicuro che :
non e detto che la corsa corrisponda se invertita fisicamente
con i fili,non ricordo ma ce la calibrazione nell'aurora?
ciao
Ho scoperto esserci la calibrazione in un menu segreto
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Vecchio 08 maggio 13, 15:25   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Quarta possibilità: non hai il trottle-cut? oppure, se non puoi usarlo, te lo inventi con un mix dedicato con un interruttore che al boot sarà nella posizione di riposo (e quindi passa il check del boot) e poi lo attivi per accendere il motore.

Carlo
Ciao Carlo
Non ho il throttle cut e non l'ho mai usato. Alla fine ho invertito i fili e ricalibraro stick e sliders
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Vecchio 08 maggio 13, 20:37   #7 (permalink)  Top
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Ciao Carlo
Non ho il throttle cut e non l'ho mai usato. Alla fine ho invertito i fili e ricalibraro stick e sliders
quindi calibrando funziona?
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Vecchio 08 maggio 13, 20:46   #8 (permalink)  Top
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Prima devi invertire i fili. E poi calibri. E poi funziona
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John
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Vecchio 08 maggio 13, 20:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Prima devi invertire i fili. E poi calibri. E poi funziona
bene.
questa cosa potrà essere utile pure a altri.
la calibrazione e accessibile facilmente?
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Vecchio 08 maggio 13, 21:47   #10 (permalink)  Top
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Si, è scritto tutto nelle ultime 2 pagine della discussione dell'aurora9
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