| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Grazie ad Albytech per lo schema lo provo alla prima occasione !!!!
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Funziona!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti, ho assempblato il mio bromografo usando le lampade UVA comprate nel sito di futura elettronica, installandole dentro un vecchio scanner e ........ FUNZIONA!! Alla grande oserei dire, ho calcolato tempi di esposizione usando master stampato su comune carta da lucido di 90 secondi scarsi ho già fatto una prova e mi è venuta bene (per i miei standard con i trasferibili, non c'è paragone). Ora vorrei sapere come si fà a portare una tensione di 5 volt stabili al PIC a partire dall'alimentazione a 220 volt, avrei pensato ad un trasformatore 220->18 con in cascata un lm7812 e un lm7805, che ne dite? Volevo provare ad usare questo PIC per staccare l'alimentazione alle lampade usando un timer, ora per interrompere la corrente a 220 volt, posso usare un TRIAC (avete qualche sigla di componente?) e soprattutto posso attaccare il gate del triac direttamente al PIC? Grazie ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Altra soluzione e' un economico timer luce scale ;-)) ingresso 220V regolazione tempo con trimmer , rele d'uscita ;-))))
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Bromografo laser.... possibile?
Scusate se riesumo un post vecchissimo, ma sempre attuale, secondo voi la fotoincisione potrebbe funzionare anche con un puntatore laser sulle frequenze del rosso (532 nm) e con il dovutto gruppo di lenti collimatrici? In pratica, il fotoresist positivo sò per certo che è sensibile agli ultravioletti delle mie lampade che sono circa 320 nm (mi pare) ma il laser a 532 nm lo sovraesporrebbe? O lo sottoesporrebbe? O cosa? Sarebbe fichissimo un bromografo laser, oltre che decisamente più leggero... Aspetto risposte, ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Mi sono appena ricordato che il mio laser dà in output 5 mW di potenza, mentre le lampade più di 16W forse è per questo che non funziona.... Mi serve un amplificatore di radiazione laser...... potrei anche riuscirci |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |