Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 04, 01:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
motore brushless LG24X

MI sono ritrovato questo motore del cdrom,che me ne faccio?lo posso usare così com'è o lo devo per forza raggiungere?
Arrivo alle prestazioni di uno speed400 senza riavvolgere?e con che assorbimento?
Grazie!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 08:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ti convieni che lo riavvolgi,così non tira un granchè,poi devi sostituire i magneti perchè sennò con i magneti originali perde il sincronismo col regolatore e fischia,cmq puoi arrivare alle prestazione di poco superiore allo speed 280,scordati speed 300 e così via.Io ne sto modificando 1 per montarlo sul mio elicotterino hummingbird.Appena finisco ti mando qualche foto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Grazie!magari,se puoi, dammi qualke info sia per la riavvolgitura ke per la sostituzione magneti...
(dove si trovano,quande e ke spire devo usare..ecc...)
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 04, 00:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2003
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a lazzaste
Unhappy

Citazione:
cmq puoi arrivare alle prestazione di poco superiore allo speed 280,scordati speed 300
Scusa... ma mi trovo un attimo in dubbio...
Facendo 2 calcoli con MotoCalc, lo speed 280 con elica ghunter alimentato da 2 lipo genera una spinta statica di 70 grammi.

Girovagando sul forum, ho visto la discussione di Zott e il suo Zott Light...
Zott dice di aver ottenuto con un motore di un lettore cd una spinta statica di 250 grammi

Citazione:
MESSAGGIO ORIGINALE DI ZOTT
si ho utilizzato il motorino di un cd-rom, modificato come al solito: magnetial neodimio e indotto riavvolto con filo più grande, adesso gira un 6/3 gws a 13'500 rpm con una spinta statica sui 250gr alimentando il tutto con due celle li-po.
Chi ha ragione? Se riuscissi davvero ad ottenere una spinta di 250 grammi (ma anche 200 mi andrebbero bene ) comincerei già da domani a cercare informazioni per la realizzazione di questo "incredibile" motore!
Non mi sono ancora ben chiari i discorsi di riavvolgimenti... magneti... collegamenti a stella o a delta... HELPPP!!

Grazie di tutto
Ste
lazzaste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless su DF 36 fabiograziano Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 gennaio 07 17:57
motore brushless marco70 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 giugno 06 17:04
Motore Brushless ?!?! Muru Aeromodellismo Principianti 38 28 ottobre 05 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002