Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 07:19   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Evvaiiii !!!! ;)
Fatto benissimo a prendere il suo case, ci va alla perfezione e rimane bello protetto... Io l'ho preso trasperente, mi piace vedere le varie lucette e tutte le frattaglie
Se lo vuoi overcloccare ti consiglio dei dissipatorini, se cerchi nella discussione ho messo delle foto.
Ora sto cercando un programmino per aprire i filmati in hd, vlc parte ma il più delle volte s'incarta, se conoscete qualcosa che va, fate un fischio ;) sempre però dentro a raspbian.
Anch'io avrei voluto prendere il case trasparente, ma al momento dell'ordine era finito, ho aspettato un po' ma poi non volevo far scadere il "turno" e l'ho preso nero. Devo dire che e' molto bello, ha quel fascino misterioso che si addice ad un oggettino del genere, mi sa che prendero' neri anche i prossimi (stavo pensando di prendere almeno un'atra Rasp).

Per quanto riguarda il player, con Raspbmc va tutto alla grande anche sui full HD poiche' c'e' dentro il player che sfrutta la GPU: solo con la CPU centrale non ce la fai. Sulla BeagleBoard ho dovuto compilare il codec x264 nel DSP col compilatore dedicato della Texas Instruments, poca documentazione a quei tempi, era veramente difficile trovare il modo di far funzionare in maniera decente il playback.

Dato, pero', che la Raspbmc alla fine non e' altro che una Debian, non dovrebbe essere impossibile prelevare il player che usa e metterlo sulla Raspbian, anch'essa una Debian. Quando ho tempo per smanettare ci provo e ti faccio sapere.

Ciao
λ
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 08:29   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciaoooooo
Aggiornamenti: ho messo l'ultima distro rilasciata ( 2012-28-10) che fa frullare ancora un pelino di più il lampone porta la RAM fino a 600mhz, poi nella sequenza ho istallato:
Synaptic ( istallatore pacchetti)
Trasmission 2.52.3 (programma torrent)
Ntfs-3G ( per scrivere/copiare dati su pendette USB con fat32 o ntfs)
Vlc

E va alla GRANDEEEEEE !!!!
Ho scaricato la distro raspbian dal loro sito per vedere come andava il programma dei torrent e va tutto liscio alla perfezione, con la versione precedente mi si inchiodava tutto, ora tranquillo tranquillo scaricava anche a 650-700 senza fare una piega ed in poco tempo ha tirato giù tutto il file, troppo contento.

Fichissimo sto scatoletto per la cronaca ho sempre la versione con 256 mb, ora mandano la 512.... RAM in più che non fa mai male.

Fate un pensierino a mettere la 2012-28-10
Ciaoooo e alla prossima smanettata.




Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Se volevi fare un media center, hai provato xbmc per pi ?
ci vedo video in hd e con i vari plug-in ci fai tutto.

A me vlc scaricato dal repository debian non mio sfrutta la scheda grafica, va' a scatti, tu come hai fatto ?
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 10:37   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Anch'io avrei voluto prendere il case trasparente, ma al momento dell'ordine era finito, ho aspettato un po' ma poi non volevo far scadere il "turno" e l'ho preso nero. Devo dire che e' molto bello, ha quel fascino misterioso che si addice ad un oggettino del genere, mi sa che prendero' neri anche i prossimi (stavo pensando di prendere almeno un'atra Rasp).

Per quanto riguarda il player, con Raspbmc va tutto alla grande anche sui full HD poiche' c'e' dentro il player che sfrutta la GPU: solo con la CPU centrale non ce la fai. Sulla BeagleBoard ho dovuto compilare il codec x264 nel DSP col compilatore dedicato della Texas Instruments, poca documentazione a quei tempi, era veramente difficile trovare il modo di far funzionare in maniera decente il playback.

Dato, pero', che la Raspbmc alla fine non e' altro che una Debian, non dovrebbe essere impossibile prelevare il player che usa e metterlo sulla Raspbian, anch'essa una Debian. Quando ho tempo per smanettare ci provo e ti faccio sapere.

Ciao
λ
Fatto bene lo stesso a prendere tutto al volo, con i tempi biblici di attesa meglio non rischiare, l'hai preso su rs vero ?
Mi sa che gira gira ne prendo uno da element14 e lo regalo a mio fratello, da element sembra che la spedizione sia più veloce ed ora vendono solo il 512mb.
Per il lettore multimediale, proverò il raspbmc.


Ciaooo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 10:40   #84 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Se volevi fare un media center, hai provato xbmc per pi ?
ci vedo video in hd e con i vari plug-in ci fai tutto.

A me vlc scaricato dal repository debian non mio sfrutta la scheda grafica, va' a scatti, tu come hai fatto ?
Il software media center l'ho visto, ma a me serve il raspy che funzioni da normale pc ;) ecco perché ho messo la
Raspbian classica. Un tipo di media
Center già c'è l'ho integrato nel tv e quello legge già tutto per i cavoli suoi ;)

Ciaoooo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:26   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ora sto cercando un programmino per aprire i filmati in hd, vlc parte ma il più delle volte s'incarta, se conoscete qualcosa che va, fate un fischio ;) sempre però dentro a raspbian
Trovato! Il programma si chiama "omxplayer" e puoi lanciarlo tranquillamente da riga di comando testuale anche senza entrare nell'ambiente grafico. La sintassi (se usi HDMI anche per l'audio) e':

Codice:
omxplayer -o hdmi FILE
L'ho appena provato con Big Buck Bunny versione 1080p e funziona benissimo!

E' il player di XMBC e dovresti trovarlo gia' installato di default nella tua Raspbian. Ha anche un'opzione per il 3D ma non avendo la TV che lo supporta non saprei dirti se funge o meno.

Enjoy!!!

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:59   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Il programma si chiama "omxplayer" (...)
@il_Zott: ho notato solo ora che omxplayer era gia' stato nominato da aisalord, l'avevi gia' provato?

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 22:45   #87 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
No, non lo sapevo.
Ora sto a casa fuori per il week-end e non ho il raspy sotto mano, ma
appena torno a Roma, provo

Grazie e tutti per le preziose info.

Ciaoooo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 16:07   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
La funzionalita' che permette di controllare la Raspberry col telecomando TV si chiama CEC ed e' una delle feature del protocollo HDMI:

HDMI - Wikipedia, the free encyclopedia

Per chi volesse smanettare, sul forum della Raspberry ci sono informazioni aggiuntive inclusi i link ai sorgenti:

Raspberry Pi • View topic - HDMI CEC and XBMC

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 13:02   #89 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Un mm strano non mi parte, mi dice: have a nice day
E ho trovato che dice così quando ha qualche problema... Ho anche assegnato 128mb alla GPU, ma non va; provato pure con un file della gopro, stesso risultato


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 18:13   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Un mm strano non mi parte, mi dice: have a nice day
E ho trovato che dice così quando ha qualche problema... Ho anche assegnato 128mb alla GPU, ma non va; provato pure con un file della gopro, stesso risultato


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Troppo pochi, riserva almeno 160 mb al sistema base ed il resto alla gpu e vedrai che funziona tutto.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
C'è qualcuno che vola al GAO? Wartere Aeromodellismo 0 19 maggio 09 19:04
c'è qualcuno che è di teramo?dell'abruzzo? team3 Automodellismo 8 03 marzo 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002