Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 00:19   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
motion

ciao sto usando Motion mi produce anche un mpeg4! ..
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 12:31   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
sono di nuovo in diretta!!

salve a tutti

adesso sono nuovamente in diretta...

Remote Surveillance Raspberry System

dunque il compilatore java su Rasp è sorprendente! non mi aspettavo una prestazione del genere anche in fase di compilazione.. ottima anche la prestazione della JVM se consideriamo che in java si può lavorare anche sulla priorità dei processi.. credo che si possano fare cose sorprendenti.. ovviamente lavorando anche sul sistema operativo.. lasciando solo i processi essenziali.. cosa aggiungere?

ho fatto la prova a compilare su windows.. il punto class lo trasferisco su rasp.. tutto OK.. ho usato anche una javax .. niente probemi.. a questo punto non perdo tempo con Python.. rimango su Java.

a presto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 15:40   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
mi son messo gli occhiali da sole per la privacy!

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
salve a tutti

adesso sono nuovamente in diretta...

Remote Surveillance Raspberry System

dunque il compilatore java su Rasp è sorprendente! non mi aspettavo una prestazione del genere anche in fase di compilazione.. ottima anche la prestazione della JVM se consideriamo che in java si può lavorare anche sulla priorità dei processi.. credo che si possano fare cose sorprendenti.. ovviamente lavorando anche sul sistema operativo.. lasciando solo i processi essenziali.. cosa aggiungere?

ho fatto la prova a compilare su windows.. il punto class lo trasferisco su rasp.. tutto OK.. ho usato anche una javax .. niente probemi.. a questo punto non perdo tempo con Python.. rimango su Java.

a presto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:16   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
alternativa a Motion????

ciao carissimo
..volevo trovare un alternativa al Motion, il video4linux mi sembra un software ttimo però credo che sia dispendioso in termini di lavoro su raspberry!! prima di istallarlo vedo un pò se trovo qualcosa di semplice. perchè quello che serve è creare solo delle .jpg ed eventualemente il sistema motion di riconoscimento movimento.

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Bravo! Devi smanettare con video4linux se e' una telecamera USB, se invece e' IP il discorso e' diverso e molto piu' facile (hai gia' lo stream video a disposizione in maniera nativa). Anche cosi', comunque, va bene, tieni presente che molte telecamere IP di fascia bassa hanno uno stream MJPEG che non e' altro che un insieme di immagini JPEG che solitamente vengono incapsulate in una richiesta HTTP. Quelle di fascia un po' piu' alta hanno un flusso MP4.

Ciao
Lambda
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:12   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
librxtxcomm for ARM

salve come in oggetto...

con il rasp vorrei interaggire attraverso java....

dunque ho eseguito
> sudo apt-get install librxtx.java

installa tutto... se compilo una classe OK se eseguo però ecco un ERRORE, sembra che il problema sia a RunTime.. ho inserito in jre/bin/librxtx.so
in /jre/lib/ext/RXTXcomm.jar

sperando che a RunTime appunto risolvesse.. niente ho usato "/dev/ttyAMA0"
niente da fare..

altri suggerimenti?
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:08   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
(...) se eseguo però ecco un ERRORE (...)
Scusa ma se non posti i comandi che hai dato, l'ambiente in cui l'hai eseguito (directory corrente, variabili di ambiente, JVM utilizzata, ecc.) e soprattutto non posti il messaggio completo di errore, come possiamo aiutarti?

E' come se andassi da un dottore e chiedessi: "Dottore, mi sento male, che cos'ho?". Almeno i sintomi....

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:17   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
??

ciao..

nel messaggio in effetti ho dato determinate informazioni.. ho eseguito
su Raspbian “wheezy” dopo aver installato jdk1.8.0 eseguo:

sudo apt-get install librxtx.java

modifico il CLASSPATH su /etc/profile inserendo il percorso completo del RXTXcomm.jar, inserendo anche il percorso del librxtxSerial.so

faccio il reboot..
eseguo javac ChatSerial.java

compila senza dare errori.. però cerco di eseguire >java Chat errore Non trova la libreria librxtx ecc..


Ho poi provato a copiare le librerie dentro jre/lib/ext dentro jdk/bin

niente da fare.. è strano

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Scusa ma se non posti i comandi che hai dato, l'ambiente in cui l'hai eseguito (directory corrente, variabili di ambiente, JVM utilizzata, ecc.) e soprattutto non posti il messaggio completo di errore, come possiamo aiutarti?

E' come se andassi da un dottore e chiedessi: "Dottore, mi sento male, che cos'ho?". Almeno i sintomi....

Ciao
Lambda
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 09:53   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Fausto, serve il messaggio preciso, non puoi scrivere la tua interpretazione concludendo con "ecc.", non puoi fare copia incolla di quello che appare sul terminale?

Comunque mi sembra di capire che non trova il JAR: il CLASSPATH non si usa piu' da parecchio tempo e non serve mettere il JAR in directory di sistema. Devi usare l'opzione "-cp" della JVM mettendo tutti i JAR o le directory da cercare, quindi devi sicuramente metterci il pathname del JAR e la directory dove si trova il .class compilato da te (se sei dentro la directory devi mettere il punto). Separa ogni entry con i duepunti.

In pratica dovrai scrivere qualcosa del genere:

Codice:
java -cp ".:/usr/share/java/RXTXcomm.jar" Chat
Non serve assolutamente inserire il path del ".so" in quanto e' una libreria nativa compilata per architettura ARM e viene risolta dal loader di sistema. Non metterti a spostare file e directory di sistema perche' in tal modo aumentano le probabilita' di non funzionamento.

Inoltre non fare le cose da root!!! Creati un utente normale ed usa root solo per la manutenzione del sistema, a meno che tu non abbia un'esperienza almeno ventennale di sistemista UNIX (ho un po' esagerato ma spero che il concetto sia chiaro).

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 12:07   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
^^^^

.... ho salvato il messaggio ma ero fuori quando ho scritto l'ultimo post, (come per esempio adesso) e quinidi non potevo postare il messaggio... ...il concetto è che la JVM non trova le librerie appunto in run time, però il compilatore OK !!

ora io cerco di capire, perchè in compilazione riconosce SerialEvent ecc ma in runTime NO?

Evidentemente il javac trova i riferiimenti dati, mentre la JVM no... ho installato questa e altre librerie su Windows XP, e su MAC.. tutto ok... purtroppo su rasp ho difficoltà..

tralaltro ho cercato di installare l'IDE di ARDUINO... quasi alla fine dell'istallazione mi da diversi errori.. uno che ricordo sull' avr...

qui c'è un tipo che invece ne parla bene...
Arduino on Raspberry Pi | MitchTech

>sudo apt-get install arduino

ciao lambdafly a dopo grazie per il supporto

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Fausto, serve il messaggio preciso, non puoi scrivere la tua interpretazione concludendo con "ecc.", non puoi fare copia incolla di quello che appare sul terminale?

Comunque mi sembra di capire che non trova il JAR: il CLASSPATH non si usa piu' da parecchio tempo e non serve mettere il JAR in directory di sistema. Devi usare l'opzione "-cp" della JVM mettendo tutti i JAR o le directory da cercare, quindi devi sicuramente metterci il pathname del JAR e la directory dove si trova il .class compilato da te (se sei dentro la directory devi mettere il punto). Separa ogni entry con i duepunti.

In pratica dovrai scrivere qualcosa del genere:

Codice:
java -cp ".:/usr/share/java/RXTXcomm.jar" Chat
Non serve assolutamente inserire il path del ".so" in quanto e' una libreria nativa compilata per architettura ARM e viene risolta dal loader di sistema. Non metterti a spostare file e directory di sistema perche' in tal modo aumentano le probabilita' di non funzionamento.

Inoltre non fare le cose da root!!! Creati un utente normale ed usa root solo per la manutenzione del sistema, a meno che tu non abbia un'esperienza almeno ventennale di sistemista UNIX (ho un po' esagerato ma spero che il concetto sia chiaro).

Ciao
Lambda
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 19:03   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Se qualcuno si vuole divertire a muovere dei servi col lampone:

Overview | Adafruit's Raspberry Pi Lesson 8. Using a Servo Motor | Adafruit Learning System

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 04:31
C'è qualcuno che vola al GAO? Wartere Aeromodellismo 0 19 maggio 09 20:04
c'è qualcuno che è di teramo?dell'abruzzo? team3 Automodellismo 8 03 marzo 07 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002