| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
|
Non vedo perchè Raspberry non possa fare una cosa e l'altra. Tra l'altro per arduino esistono anche numerose interfacce per ethernet con a disposizione ogni tipo di firmware (e quello più interessante è il webclient). Le prove stanno proseguendo (anche se a rilento), e devo dire che il linux embedded è un po' ostico, ma credo che riuscirò a dominarlo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
|
Interessantissimo, non si finisce mai di apprendere cose nuove, volevo sapere per cortesia il peso del raspberry e gli assorbimenti (immagino bassi), per capire se si può mettere su un multirotore e quale può essere l'autonomia. Grazie
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: In the cloud
| Citazione:
Sicuramente non è la cosa che pesa e consuma di più su un multirotore. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Nel kernel c'è ben poco da modificare, i driver ci sono... si tratta per le tue esigenze di caricare applicativi a livello utente che comunichino con la GPIO...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Personalmente resto dell'idea che usare un S.O. di alto livello (Linux, Ios, Winxxx) per gestire il volo di un modello sia da evitare, mi sta bene utilizzarlo per la ground station della telemetria o acquisizione video (no FPV) e per quelle funzioni non vitali per il controllo del mezzo. IMHO
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
C'è anche bohdi linux http://www.bodhilinux.com/downloads_mobile.php Distro apposita per il lampone, poi una volta istallato tramite il centro software ti scarichi il torrent, c'è quello specifico per lui ;) E dopo buone scaricate ![]() Ciaoooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Grazie a tutti per le preziose info! Pensare che per questi scopi ho da poco comprato un Asus EeeBox da 300... ![]() Comunque il PC sulla TV è comodo, mi sa che questo Raspberry sarà "agganciato" all'altra TV... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Fico !!! Dicono che è studiato per bene ed aumenta la velocità solo quando serve, cosi non si frigge la cpu e resta in garanzia, oggi lo provo mi sa che pero un mini dissipatorino su cpu e gpu ce lo metto... Male non fa.Ciaoooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |