| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ok che funzioni, fai bene a dividere le alimentazioni, pero la strobo per funzionare ha un elevatore di tensione che se fatto a cavolo potrebbe dar fastidio... Se funziona perfetto, si vede che il kit è fatto bene, ma se dovessi mettere delle strobo con un kit fai da te forse i led sono meno dannosi. Poi ti do un paio di link dove trovi i led a quattro soldi, così se vuoi oltre alla strobo gli fai anche i fari di atterraggio e le luci di navigazione ;) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
![]() puoi postarli? 1000 grazie
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao Zott, si il kit è comprato e fatto bene credo perchè non è stato proprio regalato, l'alimentazione è a parte appunto ma levami una curiosità a quanti volts funzionano le luci strobo come le mie? Un'altra cosa all'epoca come anticollisione ho scelto le strobo vere e proprie e non i led perchè (correggimi se sbaglio), le strobo le vedi benissiomo anche con il sole e si vedono perfettamente in qualsiasi angolazione mentre i Led che io sappia hanno una buona visione frontale ma di lato e nelle altre posizioni lasciano molto a desiderare a meno che parli di Led particolari comunque se mandi il link potrebbe essere che più avanti gli metta le luci di navigazione, in ogni caso ti ringrazio. Buona serata a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao una stobo la misi una quindicina di anni fa su un motoalaiante, circuito fatto con un flip-flop e un relè a 5v che faceva scattare il contatto del flash preso da usa e getta. Avavo lasciato tutto il circuito e lo alimentavo con una nicd da 600-800mA, durava circa 30 min e poi la pila era scarica; il circuito HV stava sui 300V. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| link led
ecco i led: 3w bianco 3w verde 3w rosso poi per accenderli o andate con una resistenza LED calculator - calcolo della corrente limite della resistenza per LED array oppure ad ogni led mettete uno di questi: driver vanno senza problemi con pile lipo da 2S a 4S, loro dicono fino a 12V ma con 4S li sto usando senza problemi. Sempre sul sito poi ci sono tanti altri led simili, di altri colori e anche da 1W Vanno dissipati perché se lasciati sempre accesi scaldano. Di luce ne fanno un botto, sta sera vi mando una foto di cosa fanno due di questi led bianchi da 3W, li uso in giardino come luci. ciaoooo Ultima modifica di il_Zott : 08 agosto 12 alle ore 22:55 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao Zott, caspita un bel voltaggio! Da quello che scrivi sei molto bravo in elettronica al contrario di me che con le cose autocostruite ho paura a mettermici per paura di far esplodere tutto, dai posta il video e anche i link dei LED, mi piacerebbe un giorno poter mettere le luci di navigazione ma se cè da farsele la vedo dura, diciamo che le cose necessarie di elettricità le so e comunque lelettronica mi ha sempre affascinato. Per quando riguarda le luci anticollisione gli strobo mi piacciono parecchio ma le mie preferite e spettacolari in assoluto sono le Grimes tandem oscillating beacon (ne ho una vera a casa), che molti jet executive e non solo usano, immagino che anche volendo riprodurre lo stesso effetto con i LED ci andrebbe un super elettronico e costerebbe un botto! Ti mando un link dal Tubo per farti capire quali sono le anticollisione che ti dicevo. Lear jet 25 - YouTube
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao Zott, effettivamente luce ne fa! Ciaoooo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |