| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2009
| Citazione:
ma non si può collegare con dispositivi wi-fi (non xbee) vero?
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
come uso l'xbee è meno trasparente di un bluetooth (che viene visto come una mbanale seriale), ma in effetti si trova molta documentazione anche per l'x-bee e per i moduli postati esiste lo shield per arduino Arduino - ArduinoWirelessShield
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
ok, sto cercando più info possibili e sto cercando la differenza tra le varie versioni (pro e non,serie 1, serie 2, ecc..) comunque è meglio di ciò che cercavo all'inizio e poi si trovano molte info sull'accoppiata xbee-arduino.
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Di quei moduli esiste una serie non utilizzabile in Italia che è la quella che lavora a 900Mhz, invece la pro e la non pro, rientrano nei short range devices e sono tranquillamente usabili rientrando nelle specifiche di dbm della raccomandazione CEPT.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Ho recentemente utilizzato un paio di questi: MRF24J40MA supportano svariati protocolli (scaricabili gratuitamente) compreso lo ZigBee e puoi anche vare reti mesh multipoint e repeater. Ne esiste una versione da 100mW con connettore per antenna esterna con la quale puoi fare anche 1km almeno con 2 semplici antennine. Con la versione standard (A) io ho effettuato telemetrie ad alta velocità con un dispositivo appeso sotto un eli 1:1 a circa 500 metri in ottica con un modulo originale e la groundstation con antennina 5/8 omni e 20dB di margine.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
voglio condividere un link molto interessante a proposito di xbee: http://www.robot-italy.com/download/xbee/easy_bee.pdf
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |