Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 12, 19:48   #17 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho recentemente utilizzato un paio di questi: MRF24J40MA supportano svariati protocolli (scaricabili gratuitamente) compreso lo ZigBee e puoi anche vare reti mesh multipoint e repeater.

Ne esiste una versione da 100mW con connettore per antenna esterna con la quale puoi fare anche 1km almeno con 2 semplici antennine.

Con la versione standard (A) io ho effettuato telemetrie ad alta velocità con un dispositivo appeso sotto un eli 1:1 a circa 500 metri in ottica con un modulo originale e la groundstation con antennina 5/8 omni e 20dB di margine.

Lo zigbee mi sembrava fosse utilizzabile solo fino a 10mW rimanendo nei parametri di legge. Ma magari mi sbaglio vedo che molti siti per l'europa per l'extended range danno 10mW come limite a differenza dei 68/100 americani.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando