| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nella sezione elettronica. Scrivo in merito a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3255945 In sostanza ho un modello da VVC in cui vorrei trasmettere segnale e potenza lungo i due cavi (uno dei due ovviamente isolato!) Volevo realizzarlo tramite due invertitori formati da due mosfet, la corrente sui cavi dovrebbe essere sui 300 mA (assorbimento del servo al minimo) perfettamente gestibili dal transistor 2n2222. Il "buco" di alimentazione di 2ms sarebbe parzialmente tappato da un condensatore 470µF in serie ad una resistenza R15 o meglio un 680µF in serie a un R10 Non voglio mettere batterie sul modello, in modo da poter chiudere il tutto e non preoccuparsi di nulla. Il circuito a bordo sarebbe minimo, due mosfet, un diodo, una resistenza ed un condensatore... tre grammi a farla grande... più nove del servo... Ho visto LiPo da 5 grammi, ma non ho caricabatterie specifici, sicchè l'affare inizierebbe ad ingrossarsi oltre alle varie malizie che queste pile richiedono, avvisatori di scarica, pericoli di incendio, regolatori di tensione etc. etc. Sulla manopola avrei invece tutto l'ambaradan (volgarissime pile stilo, un provaservi già modificato allo scopo, resterebbe da realizzare l'invertitore di potenza formato da tre transistor e una resistenza) Gradirei una conferma sulla bontà del circuito prima di acquistare i componenti...Dovendoli ordinare online mi costa più la spedizione che gli oggetti! Purtroppo sono meccanico, non elettrotecnico/elettronico, anche se qualche nozione di base l'ho imparata da autodidatta anche grazie ad Arduino, sicchè grazie anticipate a chiunque mi possa dare suggerimenti utili! Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29 |
|
| Bookmarks |
| |