| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2012
| Citazione:
si, anche in un altro topic mi hanno anche consigliato di collegarmi direttamente al modulo della tx senza arduino. ora chiedo a voi, perché io di elettronica ne so zero, qual è la soluzione più economica e veloce da implementare? perché queste sopra partono dalla prima in cui avendo al radio non si spende nulla e si installa un semplice software, all'ultima, in cui ci si interfaccia con arduino tra un joystick ed una rx. mentre ad ora tutte le proposte diverse prevedono delle operatività non immediate: 1) realizzazione di altri circuiti per la comunicazione seriale, che ad ora sostituisco con arduino, senza bisogno di saper saldare o avere conoscenze elettroniche. 2) implementazione di protocolli, che ora invece si risolve con un treno di impulsi su un pin di arduino, senza dover avere competenze sui protocolli. ad ora resto saldo su arduino. nel giro di una settimana (spedizioni comprese) chiunque può mettere su la baracca, senza conoscenze di elettronica, senza troppo impegno legato alla programmazione. senza nemmeno tirare fuori la pappa pronta, perché delle soluzioni che ho proposto sono gia disponibili codice e schemi. ma magari, con il supporto del forum, si potrebbe rendere altrettanto semplice una soluzione più "professionale", questo in un ottica diversa della semplice sostituzione del radiocomando con un joystick, ma magari implementando qualche altra features. che ne pensate? | |
| | |
| Bookmarks |
| |