Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 10:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

quindi vuoi che il PC crei il segnale PPM sulla presa allievo maestro.. per cui con la radio se vuoi sposti gli stick ... altrimenti il pilota diventa il MAESTRO che in questo caso sarà il PC con il software.... giusto?

ma per ogni movimento devi avere un feeadback? sensori.. oppure potresti mettere su una semplice telecamera per esempio su 1,2 ghz o 5,8 che ti permette di vedere cosa accade sul battello.

Citazione:
Originalmente inviato da fabiano2007 Visualizza messaggio
si scusate sono stato molto generico perdon
allora vorrei fare un modellino rc boat controllato sia dal radiocomando sia dal pc.
per quanto riguarda il radiocomando non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda il pc si.
inazitutto e un rimorchiatore con 10 ch dovrei mandare tutti i 10 canali di cui uno avanti e indietro timone e gli altri per le luci e gru ecc
per quanto riguarda il programma grafico dovrei far apparire una nave nello schermo in 3d che cliccando sulle varie parti della nave invia le funzioni...se è possibile vorrei anche fare con dei piccoli joistic comandare i motori e gru oltre che con il mouse scusate se sono poco chiaro
fate delle domande se vi serve altre info
grazie in anticpo
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 14:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2014
xbee serie1 trasmissione wireless

buongiorno, non tratto un argomento di modellismo ma provo comunque a pubblicare qua il mio quesito.volevo porre un problema che per ora sta bloccando il proseguo del mio progetto per la maturità. Faccio una breve premessa per inquadrare la situazione, frequento un istituto tecnico di indirizzo elettronico ed abbiamo trattato in quinta il linguaggio arduino (simile al linguaccio c++ studiato in terza e quarta). Le mie conoscenze di tale programma sono basilari e non molto avanzate.Il mio progetto consiste in un cardiofrequenzimetro collocato sul petto di chi lo usa,(sensore t31, trasmette a 5 khz) che trasmette ad un apposito ricevitore. Questo ricevitore oltre ai due terminali per l'alimentazione ha un terzo terminale che collego ad un pin di Arduino lilypad USB. Successivamente (dopo una analasi all'oscilloscopio del segnale in uscita dal ricevitore) ho capito e realizzato un programmino arduino per trasformare il segnale in battiti per minuto.Il passo successivo stava nell'utilizzo di due moduli xbee serie 1 (uno collegato tramite adattatore lilypad usb al lilypad usb, e l'altro collegato tramite adattatore usb ad un pc)per la trasmissione del BPM dal lilypad al computer, in questo computer tramite labview avveniva un trattamento specifico del dato. Il mio problema consta nell'uytilizzo dei due moduli. Ho scaricato il software X-CTU e li ho configurati correttamente ma non ho conoscenze e non ricavo molte informazioni dal web sulla libreria xbee.h, non capisco esattamente come programmare da arduino il primo modulo per permettergli la spedizione del pacchetto di dati (il bpm). Aggiungo anche che la rilevazione del bpm avviene una volta ogni 15 secondi. chiedevo quindi una breve spiegazione delle funzioni basilari della libreria xbee.h e un cenno alle conoscenze minime per la spedizione e la ricezione di un semplice pacchetto dati come può esserlo un numero che mi indica il BPM.Per la consegna del progetto sono con i tempi molto stretti ed una volta risolto questo problema sono a posto.
vi ringrazio in anticipo
simoneferrandico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 16:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da simoneferrandico Visualizza messaggio
buongiorno, non tratto un argomento di modellismo ma provo comunque a pubblicare qua il mio quesito.volevo porre un problema che per ora sta bloccando il proseguo del mio progetto per la maturità. Faccio una breve premessa per inquadrare la situazione, frequento un istituto tecnico di indirizzo elettronico ed abbiamo trattato in quinta il linguaggio arduino (simile al linguaccio c++ studiato in terza e quarta). Le mie conoscenze di tale programma sono basilari e non molto avanzate.Il mio progetto consiste in un cardiofrequenzimetro collocato sul petto di chi lo usa,(sensore t31, trasmette a 5 khz) che trasmette ad un apposito ricevitore. Questo ricevitore oltre ai due terminali per l'alimentazione ha un terzo terminale che collego ad un pin di Arduino lilypad USB. Successivamente (dopo una analasi all'oscilloscopio del segnale in uscita dal ricevitore) ho capito e realizzato un programmino arduino per trasformare il segnale in battiti per minuto.Il passo successivo stava nell'utilizzo di due moduli xbee serie 1 (uno collegato tramite adattatore lilypad usb al lilypad usb, e l'altro collegato tramite adattatore usb ad un pc)per la trasmissione del BPM dal lilypad al computer, in questo computer tramite labview avveniva un trattamento specifico del dato. Il mio problema consta nell'uytilizzo dei due moduli. Ho scaricato il software X-CTU e li ho configurati correttamente ma non ho conoscenze e non ricavo molte informazioni dal web sulla libreria xbee.h, non capisco esattamente come programmare da arduino il primo modulo per permettergli la spedizione del pacchetto di dati (il bpm). Aggiungo anche che la rilevazione del bpm avviene una volta ogni 15 secondi. chiedevo quindi una breve spiegazione delle funzioni basilari della libreria xbee.h e un cenno alle conoscenze minime per la spedizione e la ricezione di un semplice pacchetto dati come può esserlo un numero che mi indica il BPM.Per la consegna del progetto sono con i tempi molto stretti ed una volta risolto questo problema sono a posto.
vi ringrazio in anticipo
Usare il bluetooth e una porta seriale ti fa schifo? Costa di meno sia in termini economici che di fatica...
XSparter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks