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Vecchio 18 giugno 12, 21:19   #1 (permalink)  Top
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allora..
richiede la trasmissione del treno di byte completo, ovviamente se vogliamo 10 bit per segnale PPM allora i byte diventano 16, ovvero 2 per ogni onda quadra.. di cui sappiamo che il secondo byte usa solo 2 bit.. a meno che si prepara un firmware che
no bastano 1.5fino a 4096
supponi di avere in
Codice:
uint8_t buffer[12] i 12 byte corrispondenti ai canali letti dalla seriale

uint16_t val[]={0,0,0,0,0,0,0,0};
for (int i=0; i<4; i++){
  val[i*2]= buffer[i*3]<<4;
  val[i*2]|= buffer[i*3+1]>>4;
  val[i*2+i]=buffer[i*3+1]<<8;
  val[i*2+i]|=buffer[i*3+2];
}
nessuna compressione e elaborazione veloce visto che si va di shift a nibble.

Quanto a disabilitare i watchdog... de gustibus... ma io li lascio abilitati per sanità di funzionamento, se il micro si pianta deve ripartire. Ci manca più che una radio si inchiodi con un bello schermo di blocco...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 18 giugno 12 alle ore 21:23
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Vecchio 18 giugno 12, 21:31   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
no bastano 1.5fino a 4096
supponi di avere in
Codice:
uint8_t buffer[12] i 12 byte corrispondenti ai canali letti dalla seriale

uint16_t val[]={0,0,0,0,0,0,0,0};
for (int i=0; i<4; i++){
  val[i*2]= buffer[i*3]<<4;
  val[i*2]|= buffer[i*3+1]>>4;
  val[i*2+i]=buffer[i*3+1]<<8;
  val[i*2+i]|=buffer[i*3+2];
}
codice corretto...
Codice:
uint8_t buffer[12] i 12 byte corrispondenti ai canali letti dalla seriale

uint16_t val[]={0,0,0,0,0,0,0,0};
for (int i=0; i<4; i++){
  val[i*2]= buffer[i*3]<<4;
  val[i*2]|= buffer[i*3+1]>>4;
  val[i*2+1]=buffer[i*3+1]<<8;
  val[i*2+1|=buffer[i*3+2];
}
__________________
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Grazie "TRANQUILLO"
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romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 18:01   #3 (permalink)  Top
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HTTPUrlConnection - fantastico

salve.. una osservazione.. premetto che mi trovo in vacanza.. però con me PC e Internet.. ..dunque tra i miei vecchi lavori trovo un'applicazione java che usa la classe HTTPUrlconnection... in sostanza una qualunque applicazione java può comunicare con un web server.. magari dietro c'è un'applicazione in PHP, non importa.. con questo se dotiamo la nostra applicazione di controllo seriale e di HTTPUrlConnection abbiamo tutto per dialogare direttamente con applicazioni fatte con Easy php, Joomla ecc.. !!!! Non è fantastico? vero che in futuro si dovrà sviluppare su Android.. ma al momento volgio percorrere questa vecchia strada.. a dopo
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
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