Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Suggerimento strumenti...

Mi permetto di suggerire un paio di strumenti elettronici utili sia ai principianti evoluti, o desiderosi di progredire nel hobby elettronico, che agli esperti per l'utilizzo sul campo.

Questo: DSO8060 Five-in-one Handheld Oscilloscope_Hatek Electronic co.,Ltd._http://www.hantek.com.cn

mantiene molto di più di quel che promette, l'ho da alcuni mesi e devo dire che vale molto di più di quel che costa, non sfigura anche di fronte ai modelli entry-level di case blasonate.

Questo invece lo trovo utilissimo per i risolvere i problemi dei protocolli di comunicazione; mi ha aiutato a interpretare i dati dei satelliti Spektrum: About ZEROPLUS

P.S. il mio è solo un suggerimento, non vendo strumenti ne altro.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Mi permetto di suggerire un paio di strumenti elettronici utili sia ai principianti evoluti, o desiderosi di progredire nel hobby elettronico, che agli esperti per l'utilizzo sul campo.

Questo: DSO8060 Five-in-one Handheld Oscilloscope_Hatek Electronic co.,Ltd._http://www.hantek.com.cn

mantiene molto di più di quel che promette, l'ho da alcuni mesi e devo dire che vale molto di più di quel che costa, non sfigura anche di fronte ai modelli entry-level di case blasonate.

Questo invece lo trovo utilissimo per i risolvere i problemi dei protocolli di comunicazione; mi ha aiutato a interpretare i dati dei satelliti Spektrum: About ZEROPLUS

P.S. il mio è solo un suggerimento, non vendo strumenti ne altro.

Molto interessanti
A che prezzo si trovano?

EDIT: trovato ora sulla baia
Ero interessato ad un RIGOL DS1052E di cui ho letto molto bene.
Lo conosci?
Giusto per avere un tuo parere e un confronto tra i due

Grazie per la segnalazione
__________________
.......

Ultima modifica di illez : 26 novembre 11 alle ore 19:08
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io ho preso l ' Hantek su Ebay da un negozio cinese di strumentazione, mi è arrivato in una settimana esatta e con spese di spedizione e sdoganamento ho speso 497€, lo ZeroPlus l'ho acquistato in Italia dalla Robot-Italy approfittando del' offerta (ancora valida) del pacchetto di 30 protocolli inclusi.

Il Rigol lo ha un mio amico e devo dire che funziona bene, unico neo che abbiamo trovato è che le sonde in dotazione hanno tempi di salita elevati e non si riescono a compensare bene sulle alte frequenza, lo strumento sembra ok se abbinato a sonde serie tipo le Tektronix (anche quelle economiche).

Ho acquistato l' Hantek perchè dovendo operare per alcuni lavori su elicotteri ed imbarcazioni 1:1 mi seccava rischiare gli strumenti da laboratorio, con lo 8060 in un solo case si hanno 3 strumenti validi che possono funzionare sia separatamente che contemporaneamente con masse separate ed alimentazione a batterie.

Anche il sw in dotazione è completo e ben fatto, è possibile controllare lo strumento con sw creato ad hoc od in LabView, inoltre avendo 2 porte usb si possono salvare dati e forme d'onda su chiavetta anche se connesso al pc.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strumenti per costruire. acquilotto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 giugno 11 17:27
Panelli Strumenti Ask 13 LV-GDG Aeromodellismo Alianti 11 19 settembre 10 23:03
Strumenti per misurazioni markofrome Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 maggio 08 18:20
strumenti discussione ratto Segnalazione Bug e consigli 5 30 aprile 08 13:59
Pannelli strumenti twentynine Aeromodellismo 3 27 luglio 05 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002