Io ho preso l ' Hantek su Ebay da un negozio cinese di strumentazione, mi è arrivato in una settimana esatta e con spese di spedizione e sdoganamento ho speso 497, lo ZeroPlus l'ho acquistato in Italia dalla Robot-Italy approfittando del' offerta (ancora valida) del pacchetto di 30 protocolli inclusi.
Il Rigol lo ha un mio amico e devo dire che funziona bene, unico neo che abbiamo trovato è che le sonde in dotazione hanno tempi di salita elevati e non si riescono a compensare bene sulle alte frequenza, lo strumento sembra ok se abbinato a sonde serie tipo le Tektronix (anche quelle economiche).
Ho acquistato l' Hantek perchè dovendo operare per alcuni lavori su elicotteri ed imbarcazioni 1:1 mi seccava rischiare gli strumenti da laboratorio, con lo 8060 in un solo case si hanno 3 strumenti validi che possono funzionare sia separatamente che contemporaneamente con masse separate ed alimentazione a batterie.
Anche il sw in dotazione è completo e ben fatto, è possibile controllare lo strumento con sw creato ad hoc od in LabView, inoltre avendo 2 porte usb si possono salvare dati e forme d'onda su chiavetta anche se connesso al pc.