| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | accensione elettronica per cinquino
un grande saluto a tutti avevo bisogno di una dritta, o almeno di un link più specifico: ho trasformato un aspfs160 bicilindrico glow in spark con questo kit: ![]() Rcexl twin ignitions for?NGK- ME-8 ,1/4 -32 90degree | RCEXL e va benissimo e sono molto soddisfatto. il motivo di questa discussione è un'altro: ho restaurato 10 anni fa una vecchia fiat 500r e ho avuto sempre problemi con l'accensione esiste un kit di accensione elettronica dedicato per la 500 di cui ne parlano tutti bene, e concettualmente è simile a quello per i nostri motorelli, ma costa un botto ( http://www.torquemaster.it/auto%20d%27epoca.html ) (non ha nulla a che vedere con quelle che si trovano su ebay), mentre il suddetto kit cinese (che funziona benissimo con i glow) costa una 50ina di euro. dato che io di elettronica ne mastico pochissimo vi faccio questo quesito: è possibile adattare e modificare la suddetta accensione spark cinese sulla mia 500? vi ringrazio in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Dubito, come scritto sul link che tu stesso hai pubblicato, la voltmetrica raggiunta dallo scocco della scintilla nello spinterogeno in un'automobile supera i 40.000 volt, mentre nell'accensione che hai comprato tu per il modello è molto più modesta.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Meglio ancora,la nanoplex della 500 ED 700cc,elimini addirittura lo spinterogeno e la trovi allo sfascio a poche decine di Euro,se poi vuoi fare un plug&play sui siti specifici della 500 trovi addirittura la puleggia con i pick-up e la staffetta regolabile per il captatore,la puleggia della polacca non la puoi riutilizzare poichè il 700 ad acqua gira al contrario.L'unica controindicazione è che il motore non deve essere troppo preparato poichè la nanoplex ha il limitatore di giri poco oltre i 6.000 giri |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |