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Vecchio 11 novembre 11, 21:14   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
è possibile adattare e modificare la suddetta accensione spark cinese sulla mia 500?
Dubito, come scritto sul link che tu stesso hai pubblicato, la voltmetrica raggiunta dallo scocco della scintilla nello spinterogeno in un'automobile supera i 40.000 volt, mentre nell'accensione che hai comprato tu per il modello è molto più modesta.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 21:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Dubito, come scritto sul link che tu stesso hai pubblicato, la voltmetrica raggiunta dallo scocco della scintilla nello spinterogeno in un'automobile supera i 40.000 volt, mentre nell'accensione che hai comprato tu per il modello è molto più modesta.
ma questa centralina può pilotare uno spinterogeno a doppia scintilla (quello della panda) che a sua volta alimenta le candele della 500?
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 12:59   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
questa centralina può pilotare uno spinterogeno a doppia scintilla
La tecnologia twin spark, che è quella cui tu fai riferimento è particolare, quindi mi dispiace ma dubito che la centralina che hai possa funzionare.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 23:40   #4 (permalink)  Top
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se vuoi l'accensione elettronica sul tuo cinquino, trova una vecchia panda 30....se non sbaglio, e li trovi l'accensione elettronica da adattare alla 500.
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 22:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
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Meglio ancora,la nanoplex della 500 ED 700cc,elimini addirittura lo spinterogeno e la trovi allo sfascio a poche decine di Euro,se poi vuoi fare un plug&play sui siti specifici della 500 trovi addirittura la puleggia con i pick-up e la staffetta regolabile per il captatore,la puleggia della polacca non la puoi riutilizzare poichè il 700 ad acqua gira al contrario.
L'unica controindicazione è che il motore non deve essere troppo preparato poichè la nanoplex ha il limitatore di giri poco oltre i 6.000 giri
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 23:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Meglio ancora,la nanoplex della 500 ED 700cc,elimini addirittura lo spinterogeno e la trovi allo sfascio a poche decine di Euro,se poi vuoi fare un plug&play sui siti specifici della 500 trovi addirittura la puleggia con i pick-up e la staffetta regolabile per il captatore,la puleggia della polacca non la puoi riutilizzare poichè il 700 ad acqua gira al contrario.
L'unica controindicazione è che il motore non deve essere troppo preparato poichè la nanoplex ha il limitatore di giri poco oltre i 6.000 giri
questa è un'ottima info
grazie
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di nikarlo
 
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Messaggi: 352
kit amtron

Papà ha sempre usato dei kit Amtron per la 500 e le successive 126.
Ho trovato uno schema online:

http://www.webalice.it/crapellavittorio/oldrx/uk875.pdf

Ciaooo
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
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