Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Visualizza risultati del sondaggio: Quale prezzo per il ProtoMeter
inf. a 50 euro 17 32,08%
tra 51 e 100 euro 32 60,38%
tra 101 e 200 euro 2 3,77%
oltre i 200 euro 2 3,77%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 06, 22:28   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
ProtoMeter (Produzione in serie)

Viste le richieste di fornire il ProtoMeter montato e finito, mi sono interessato alla produzione in serie.
Il problema e' che per pochi pezzi i costi di impianto incidono molto.
Ecco che vorrei sapere quanti pezzi se ne possono mettere in produzione.

Vi chiedo quindi di votare e dare un indicazione di prezzo per il ProtoMeter...per capire se effettivamente restera' un progetto per pochi o potra' diventare uno strumento utile per tutti i modellisti.

Le caratteristiche di riferimento potranno essere quelle elencate nell'articolo... con eventualmente una dotazione di accessori.

A presto MAX


PS: Vista la natura del sondaggio ho avuto la concessione da parte di BaroneRosso alla publicazione nel forum.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Viste le richieste di fornire il ProtoMeter montato e finito, mi sono interessato alla produzione in serie.
Il problema e' che per pochi pezzi i costi di impianto incidono molto.
Ecco che vorrei sapere quanti pezzi se ne possono mettere in produzione.

Vi chiedo quindi di votare e dare un indicazione di prezzo per il ProtoMeter...per capire se effettivamente restera' un progetto per pochi o potra' diventare uno strumento utile per tutti i modellisti.

Le caratteristiche di riferimento potranno essere quelle elencate nell'articolo... con eventualmente una dotazione di accessori.

A presto MAX


PS: Vista la natura del sondaggio ho avuto la concessione da parte di BaroneRosso alla publicazione nel forum.
Secondo me per avere concorrenza e per essere uno strumento che avranno tutti al campo dovrà avere un prezzo appetibile
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 23:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da bebetosh
Secondo me per avere concorrenza e per essere uno strumento che avranno tutti al campo dovrà avere un prezzo appetibile
Lo so anch'io e per questo che cerchero' di ottimizzare il piu' possibile i costi di produzione visto che con piccoli numeri e facendolo in casa i costi sarebbero un po altini
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Oltre alla produzione in serie del prodotto finito con l'occasione sarebbe utile interessarsi per essere in grado di fornire i componenti di più difficile reperibilità e/o realizzazione ad un costo competitivo creando una specie di KIT base.
In particolare mi riferisco ai PCB prodotti industrialmente, allo schermo LCD, al chip Atmel già programmato, al sensore IR ecc. ecc. , insomma tutta quella componentistica di non facile reperibilità o per cui può essere economicamente conveniente formare un gruppo di acquisto.
Credo ad esempio che se si creasse un piccolo gruppo per la realizzazione anche dei soli PCB molti di quelli che ti hanno chiesto il prodotto finito sarebbero facilitati nel montarselo da solo o travare comunque un amico disponibile a farlo, io ad esempio sarei tra questi dato che il solo pensiero di prendere ancora in mano lampada ed acido mi fa passare la voglia, preferirei di gran lunga montarne due che realizzare gli stampati in proprio, sono pigro che ci posso fare .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 08:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Non saprei proprio che prezzo indicare... da un lato emerge il Roberto spilorcio che mira al risparmio e dall'altro il Roberto che riconosce la validità del tuo lavoro, ma non riesce a quantificare...

Banalità la mia, ma forse più che inventarmi un ipotetico prezzo potrebbe essere utile un sondaggio di "interesse" all'oggetto. Nel senso: se riesci a formulare un prezzo indicativo, o due fasce di prezzo, uno per la produzione artigianale ed uno per la semi-industriale, e vedere poi quanti sono interessati all'acquisto per poi percorrere una strada piuttosto che l'altra.

Io sono interessatissimo.

Ovviamente dovrà costare meno della concorrenza (che non c'è!), ripagarti delle spese e, perchè no, contribuire allo sviluppo del tuo hobby!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Oltre alla produzione in serie del prodotto finito con l'occasione sarebbe utile interessarsi per essere in grado di fornire i componenti di più difficile reperibilità e/o realizzazione ad un costo competitivo creando una specie di KIT base.
In particolare mi riferisco ai PCB prodotti industrialmente, allo schermo LCD, al chip Atmel già programmato, al sensore IR ecc. ecc. , insomma tutta quella componentistica di non facile reperibilità o per cui può essere economicamente conveniente formare un gruppo di acquisto.
Credo ad esempio che se si creasse un piccolo gruppo per la realizzazione anche dei soli PCB molti di quelli che ti hanno chiesto il prodotto finito sarebbero facilitati nel montarselo da solo o travare comunque un amico disponibile a farlo, io ad esempio sarei tra questi dato che il solo pensiero di prendere ancora in mano lampada ed acido mi fa passare la voglia, preferirei di gran lunga montarne due che realizzare gli stampati in proprio, sono pigro che ci posso fare .

Ciao

staquoto...anch'io volevo realizzarlo ma nisba ho solo il display del 3310...

atmel ec bo...

per il pcb ho trovato un sito he mi realizzava le antenne del mio post a 2 euro e qualosa per un 150 pezzi...mi sembra... calcolando che il protometer è più piccolo...

devi decidere se vuoi un prodotto per tutti..anche gli squattrinati...o per pohi...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Aggiungo solamente che personalmente ho votato per il prezzo tra i 51 e 100 Euro, a mio avviso resterebbe comunque da chiarire meglio se stiamo parlando del prodotto "completo" della parte per la telemetria o meno.
Mi sembra che la cosa cambi abbastanza in un caso o nell'altro ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 00:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 7
basette cs

salve protomax, ho visionato le tue basette se non sbaglio misurano 14x16 cm doppia faccia, forse posso aiutarti anche per il kit montato, possiamo parlarne. www.tecnospadano.it pero' per curiosita' cosa svolge? e come funziona? premetto che non mi interesso di modellismo ma sono un appassionato di eletttronica in generale

saluti a tutti

jonny
jonnyno57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 09:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jonnyno57
salve protomax, ho visionato le tue basette se non sbaglio misurano 14x16 cm doppia faccia, forse posso aiutarti anche per il kit montato, possiamo parlarne. www.tecnospadano.it pero' per curiosita' cosa svolge? e come funziona? premetto che non mi interesso di modellismo ma sono un appassionato di eletttronica in generale

saluti a tutti

jonny
Per sapere cosa fa puoi leggerti l'articolo sul sito ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 21:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ciao Max
Anche io sono interessatissimo.
Unica nota negativa: 100Ampere per l'uso che ne farei io sono pochi.
Sopratutto relativamente al modulo per la telemetria:
a bordo di una elettrica 1/10 bella spinta 100A sono pochini.
Pensi che sia facilmente upgradabile a 200 ?

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ProtoMeter 2 protomax Circuiti Elettronici 27 13 gennaio 09 22:41
ProtoMeter BaroneRosso Articoli 45 07 dicembre 08 05:41
mta4?? ancora in produzione, o no??? kimp3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 26 gennaio 08 19:58
Articolo ProtoMeter ilsindaco66 Circuiti Elettronici 4 31 gennaio 06 20:49
ProtoMeter BaroneRosso News 0 30 gennaio 06 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002