| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
allora ecco qui, il primo link indica come modificare l'elettronica di un vecchio servo ed utilizzare un motorino (piccolo con consumi bassi, forse max 1A ) da collegare direttamente all'elettronica, quindi mantenendo anche la retro GlidersUSA! - Electronics - An ESC from an old servo Ma questo non era quello che dicevo io comunque ![]() Questi link invece, indicano quello che avevo fatto tanto tempo fa per il mio primo aeroplanetto elettrico: DIY Electronic Speed Controller - Make Your Own ESC Electronic Speed Controller Praticamente collegando un mosfet (per francesca: il mostef è praticamente un interruttore elettronico comandabile a piacere, che può essere regolato da 0 al 100%) come in figura, si ottiene un regolatore di velocità per motori a spazzole che funziona perfettamente, l'unica cosa che però non si ha la retro, perche con quella configurazione non è possibile alimentare inversamente il mosfet; sull'aereo andava bene, ma se non ti serve assolutamente la retro sulla barca, andrà bene anche li ![]() Costo forse 2, giusto il mosfet e la resistenza, per il resto si usa di sana pianta l'elettronica del servo, che però deve essere funzionante, va bene una qualsiasi, da quella dei servi da 4g ai 200g, tanto funzionano sempre nelle stessa maniera. Da tenere presente che però che non hai nessun controlo sulle pile, (quindi con possibilità di scaricarle fino in fondo) però il lato positivo che puoi alimentare solo il motore con pacchetto pile da 2-3V a 100V, tutto dipende dal mosfet usato ![]() ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |