| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
I due componenti marroni sono due condensatori. Entrambi hanno il compito di eliminare la componente DC. Ma i disturbi ce li hai anche durante la trasmissione? Quando non c'è segnale presente è normale! Se vuoi tagliare l'audio quando non c'è il segnale video si può fare, ma il microfono non c'entra nulla. Se invece vuoi alzare il volume partendo dal preamplificarore microfonico lo si trova il modo, basta non superare i 3 Vpp ammessi dal trasmettitore.
__________________ ![]() ________________________________ ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system Ultima modifica di cl004 : 30 maggio 11 alle ore 23:04 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Si ma il volume sarà più bilanciato sia con che senza segnale... Quello che mi da fastidio è che per sentire bene devo alzare molto il volume, poi quando sparisce il collegamento il disturbo è assordante... vorrei livellare la situazione...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma il disturbo assordante non è il vento????? Considera anche le vibrazioni trasmesse dalla struttura (anche se di polistirolo) ........ E' possibile che i rumori mandino in saturazione il microfono che quindi invia alla trasmittente quello che può......(n'a schifezza di segnale ) ...Prova a costo zero: avvolgilo in abbondante gommapiuma e direzionalo verso poppa......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
RAGAZZZZIIIIII!!!!!! Non voglio consigli su come eliminare il disturbo (che non è il vento.....). Voglio solo sapere da qualcuno esperto di elettronica come alzare il livello del segnale in uscita da questo microfono.... Io non ci capisco molto di elettronica ma forse è possibile, modificando il valore di qualche resistenza (o meglio inserendo un trimmer) alzare il segnale d'uscita. Tutto qui. ![]() Se non si può fare, amen!!!! Non mi servono soluzioni diverse da quella che cerco (come d'altronde il titolo indica...). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |