| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2010
| Citazione:
Ti spiego: vorrei mettere su ogni punta d'ala due led, di cui uno bianco intermittente su entrambe (questo LED 3mm UV (Schwarzlicht) 40mW - 10 Stck - gnstig im Online Shop LED1.de), uno rosso fisso sull'ala sinistra (questo LED 3mm UV (Schwarzlicht) 40mW - 10 Stck - gnstig im Online Shop LED1.de) e uno verde fisso sulla destra (questo LED 3mm UV (Schwarzlicht) 40mW - 10 Stck - gnstig im Online Shop LED1.de). In punta d'ala mi arriva una coppia di fili che ho saldato sul cavo del servo. Sui link che ho messo consigliano le resistenze a seconda della tensione, io le ho prese per 5 V, ma ora non so se devo mettere i led in parallelo con le relative resistenze, o se mettere i led in serie calcolando la caduta di tensione per usare una sola resistenza, per me questo è un campo minato. E soprattutto non so se alla fine di tutto 'sto ambaradàn rischio di lasciare a secco i servo degli alettoni!!! ![]() Ho letto e riletto questo messaggio prima di postarlo, a me sembra chiaro (ma anche gli asini credono di essere stupendi ![]() ![]() Grazie per l'aiuto Ultima modifica di dayanki : 16 maggio 11 alle ore 16:58 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Come primo argomento, ti sconsiglio di prelevare l'alimentazione dai servi, potreste andare incontro a problemi di durata della carica. Poi visto che codesto aereo ha dei LED di segnalazione lampeggianti è LED fissi con un piccolo circuito, e con un integrato NE555 ed altri pochissimi componenti te lo costruisci, o in alternativa ci sono dei kit in commercio, con alimentazione separata. Ad ogni modo la resistenza di caduto la puoi mettere in linea dove più ti fa comodo. In alternativa, ci sono dei LED lampeggianti che puoi alimentare senza dove costruire il circuito appropriato basta che gli metti la resistenza di caduta in forza del voltaggio della batteria che usi per l'alimentazione. Attenzione che l'alimentazione di questi LED per accendersi devono essere collegati correttamente, nel caso non si accende basta che inverti la posizione dei fili di alimentazione. Ciao Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ancora grazie Dayanki | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, qualcuno ha e puo' pubblicare un circuitino per far accendere i led ad alta luminosità da mettere sulle ali e sulla poppa? esiste un circuitino che simuli una stroboscopica? Grazie per le eventuali risposte.
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
A quel punto mi ritrovo, batteria indipendente per l'accensione dei Led e pieno controllo dalla radio!!! occorre solo ricordarsi di staccare il cavo rosso (insomma l'alimentazione "BEC") del regolatore brushed
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
|
Ringrazio del consiglio ma per accendere l'impianto luci ho adottato un sistemino semplice semplice. In pratica ho preso un microservo (quelli da un tanto al kg) gli ho incollato un microinterruttore a lamella (costo 1,5 euro) e il gioco è fatto. Io cercavo un circuito che mi creasse il lampeggio alternato per coda e ali oltre a comandare una strobo o simulare una strobo con i led ad alta luminosità.
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |