| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
Quindi mi comfermi che per modificare un alimentatore ATX da pc e farlo diventare un 12 V non e' necessario modificare nulla di sostanziale ma solo collegare il filo giallo al positivo e il nero in negativo. Tutto questo so che non e' vantaggioso in quanto ormai gli alimentatori gia' fatti costano 30 o 40 Euro ma mi sono trovato per le mani un PC che non funziona piu' per altri motivi e volevo dilettarmi a provare a modificarne uno. Grazie ancora |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Occorre verificare su quale linea sia implementato il feedback e, inoltre, a volte non basta. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
| Succede anche a me
Ho letto questa breve discussione che ha destato subito il mio interesse perchè la stessa cosa è successa anche a me. Da notare che è il 5° alimentatore che modifico sia con zener che con lampada auto e tutti gli altri 4 TX funzionano molto bene. Quest'ultimo ATX 350W invece mi ha fatto impazzire fino a quando non ho tolto lo zener, ho ripristinato la pista dei 5v con dello stagno ed ho collegato soltanto il filo verde al nero e la lampada auto sui 5V. Escono esattamente tutte le tensioni 12v-5v-3v. Mi è rimasto da superare un unico problema e cioè che lui funziona se lo accendo dopo aver collegato il caricabatterie, altrimenti se da acceso gli collego un utilizzatore qualsiasi o il caricabatterie lui va in protezione e si spegne. Mi sono rimasti altri 2 fili uno grigio e uno fuxia ma credo non vadano collegati a niente. Se Franco C. o qualcun'altro potesse dirmi qualcosa gli sono grato fin d'ora. Cordiali saluti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova a collegarli assieme. Se ancora non funziona scollegali e, sempre a fianco, al n°9 c'è la 5Vstb (colore purple); prova a collegarli. Se ancora non funziona ........... io ho esaurito le risposte e ti confermo che sono tanti gli ali che non ne vogliono sapere. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
| Modifica alimentatore ATX
Grazie FrancoC. per la risposta, ma ho ancora un dubbio. Non ho più il connettore perchè ho già eliminato tutti i fili in + e ho collegato le borchie esterne di collegamento al case. Allora io ho saldato il verde ad un cavetto nero (senza interuttore) mi resta un grigio e un viola. Dovrei collegare anche il grigio al nero+verde e se cnora non funzionasse per ultimo metterci anche il viola? Da una prova che ho fatto prima collegando il grigio al nero+verde l'ALI funziona come se non fosse stato collegato il grigio. Il viola è quello dello standby e dovrei provare a collegare anche quello al nero+verde+grigio (se non ho capito male). Mi puoi confermare. Grazie mille |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho detto prima collega il PG (grigio) alla massa (nero o nero/verde che sia); se non funziona scollegalo (dalla massa o nero/verde che sia) e (sempre il grigio) collegalo solo alla 5Vsb (purple). | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |