| | #1 (permalink) Top |
| User | Elettronica ShenQiWei
Avrei bisogno di un aiuto dagli esperti di elettronica. Vi ricordate le minimacchine shen qi wei? Vorrei sfruttarne l'elettronica per costruire un giocattolo per i bambini e ho iniziato a studiarne la ricevente. Se ricordate si trattava di un comando a due canali uno per il motore e l'altro per la sterzata a comando magnetico. Il problema è proprio la sterzata, comandata da due solenoidi. Io speravo che, similmente al motore, i solenoidi lavorassero insieme alimentati di volta in volta da tensioni invertiti. Invece ho scoperto che lavorano uno per volta, entrambi hanno un capo sempre al positivo e il sencondo capo di una sola delle due viene messo a massa per sterzare da un lato o dall'altro. Se vedete lo schema allegato si dovrebbe capire. Io invece vorrei usare un motore elettrico (servocomando sviscerato) al posto dei solenoidi, quindi ho bisogno di una specie di ponte H (credo si chiami così) comandato, appunto dai piedini messi a massa. Qualcuno è così gentile da disegnarmi uno schema semplice a transistors (4?) che possa realizzare ciò, per gli esperti dovrebbe essere un gioco. Considerate che sarà alimentato da una sola cella lipo e che la corrente in gioco sarà ridicola, bastano transistors senza aletta. Ringrazio in anticipo.
__________________ I miei modelli. |
| | |
| Bookmarks |
| |