| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]() Non hai proprio possibilità a prendere il segnale direttamente sulla ricevente anzichè all'uscita ( dove si collegherebbero i solenoidi )?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Roma
| sto studiando di usare la stessa elettronica su un'altra applicazione, con una cella lipo, non sembra soffrirne più di tanto, già all'epoca molti le modificavano con due celle nicd...
__________________ I miei modelli. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque ho provato a misurare (senza carico) le tensioni in uscita dal circuito originario e sono esattamente 4v non sembrano esserci particolari perdite... certo, senza carico
__________________ I miei modelli. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Con due relè risolvi, però: Riesci a trovare dei relè che commutano a 3V ( batteria scarica ) circa? Che siano abbastanza piccoli e leggeri per quello che devi fare? Questa sera butto giù un'altro schemino. A dopo
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però, visto che prevedi di rivedere lo schema... sei un tesoro, lo stato solido è di gran lunga preferibile
__________________ I miei modelli. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ecco in allegato lo schema modificato. Il problema ora è trovare dei mos N e P complementari che siano logic level, non SMD, e che funzionino fino a mezzo ampere almeno...Se c'è qualche altro elettronico che magari ha avuto a che fare con componenti del genere ( Penso a Marco Sinatti, ad Ivan2208 a Naraj a Protomax ) si faccia avanti.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 18 luglio 15 alle ore 00:22 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..non sono esperto di elettronica.. (...ma non dispero che un giorno, prima o poi ne possa diventare intelligente.. )..ma mi sembrava che esistessero dei rele' elettronici o a stato solido...?? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Grazie MRK89... Mi hai fatto venire un dubbio, esistono mosfet logic level a canale P? Io non ne ho mai visti ma non saprei sinceramente... Io utilizzarei dei dualmosfet tipo questo http://www.aosmd.com/pdfs/datasheet/AO4606.pdf E' il primo che mi è capitato a tiro solo perchè ne ho sostituiti propio 2 stasera su un monitor lcd quindi avevo il datasheet sotto mano. E' un smd, ma comunque si salda bene, vista la disposizione dei pin il difficile è solo sul 2 e sul 3 per gli altri non ci sono problemi dal momento che rimangono sui 4 spigoli. Per i mosfet logic level in to220 canale N c'è la serie IRL qui Vishay - MOSFETs - Single - TO-220 package , ma non vedo i rispettivi a canale P. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |