| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
| Citazione:
Questo forum è frequentato da professionisti e "cantinari", e da tanti cantinari che si sentono professionisti... forse me compreso. ![]() Ora. Ti ho segnalato il K&R per darci una "spolverata". Ovvero per capire i costrutti. Che sono quattro cose in croce, cosa che puoi fare su un manuale qualsiasi. Il K&R è la "bibbia" del c, che si basa su una versione che è estremamente rigorosa. Che è un subset dell'ANSI c. Programmare con rigore e con le stesse metodologie è un buon sistema. Detto questo ti ho scritto dall'inizio alla fine un esempio base, che ti invito a provare. Da li puoi partire a ragionare. Tieni conto che chi sa le cose veramente non ha paura di insegnarle, come chi vuole imparare le cose realmente non ha paura di chiedere. E spesso puoi imparare di più ascoltando o parlando con un professionista per un'ora che sperimentando per dei giorni. Almeno, a me è capitato così, quando, all'epoca il buon Ricciardi (il vero guru dell'ARM in Italia) è venuto a trovarmi in ufficio. In meno di una giornata ho capito quanto avrei potuto fare da solo in mesi da solo. Per cui non ti fare problemi a chiedere, eventualmente anche in privato. Se poi ti sei scoraggiato (e fai male) e vuoi leggere un vero corso passo passo di programmazione in assembler per i "pic dopati", ovvero gli SX, con abbondanti spiegazioni (ma purtroppo in inglese), veramente, ma veramente ben fatto, ti lascio questo link http://www.parallax.com/Portals/0/Do...AssemforSX.pdf | |
| | |
| Bookmarks |
| |