Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 ottobre 10, 22:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Citazione:
cavolo ragazzi,vi ringrazio tutti,ma sono solo un tornitore,leggendo tutti i vostri commenti ragionati professionalmente,mi vien voglia di chievervi scusa di aver aperto questo post.
la mia intenzione è quella di dedicare il mio tempo serale x imparare qualcosa che male non fa......qualcosa in piu che magari ti da la possibilità di poter creare un progettino che fino a ieri sarebbe stato inpossibile
Ma che scherzi?
Questo forum è frequentato da professionisti e "cantinari", e da tanti cantinari che si sentono professionisti... forse me compreso.
Ora. Ti ho segnalato il K&R per darci una "spolverata". Ovvero per capire i costrutti. Che sono quattro cose in croce, cosa che puoi fare su un manuale qualsiasi. Il K&R è la "bibbia" del c, che si basa su una versione che è estremamente rigorosa. Che è un subset dell'ANSI c.
Programmare con rigore e con le stesse metodologie è un buon sistema.
Detto questo ti ho scritto dall'inizio alla fine un esempio base, che ti invito a provare.
Da li puoi partire a ragionare.
Tieni conto che chi sa le cose veramente non ha paura di insegnarle, come chi vuole imparare le cose realmente non ha paura di chiedere.
E spesso puoi imparare di più ascoltando o parlando con un professionista per un'ora che sperimentando per dei giorni.
Almeno, a me è capitato così, quando, all'epoca il buon Ricciardi (il vero guru dell'ARM in Italia) è venuto a trovarmi in ufficio.
In meno di una giornata ho capito quanto avrei potuto fare da solo in mesi da solo.
Per cui non ti fare problemi a chiedere, eventualmente anche in privato.
Se poi ti sei scoraggiato (e fai male) e vuoi leggere un vero corso passo passo di programmazione in assembler per i "pic dopati", ovvero gli SX, con abbondanti spiegazioni (ma purtroppo in inglese), veramente, ma veramente ben fatto, ti lascio questo link
http://www.parallax.com/Portals/0/Do...AssemforSX.pdf
Davide B. non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks