Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 18
aiuto per alimentatore AC-DC.

ciao, avevo già fatto questa richiesta su un altro topik,ma forse era troppo vecchio e nessuno mi ha risposto, quindi la ripropongo in una nuova discussione.
ho smontato il computer che ormai non uso più da 2-3 anni,ho postato la foto dell'etichetta che riporta le caratteristiche dell'alimentatore,ma non mi tornano i conti: sull'articolo di come realizzare l'alimentatore,ho letto che se l'alimentatore ha 200w,eroga circa 8A,se 250w ne eroga 9A e così via, siccome a mè servono 13A, crdevo che l'alimentatore dovesse avere almeno 450W, invece sull'etichetta nella foto indica che sui 12V vengono erogati già 15A, come mai?
se così fosse,non devo fare alcuna modifica al mio alimentatore?

.....forse ho ripetuto un po' troppo la parola...alimentatore !!!



non me ne intendo di elettronica e quindi permettetemi errori di ignoranza.
minuted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

il tuo dovrebbe erogare 15ampe solo se prelevi 2 amper dalla linea a5volt però sarà difficile io ho fatto degli esperimenti ho messo dei faretti 12 volt 50 watt in parallelo appena attacco il terzo l'alimentatore va in protezione. per quanto riguarda le etichette ce ne sono di svariate. tutto dipende dalle schede madre che alimentavano.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 18
a mè non servono 15A, me ne servono solo 12A, quindi se ho capito bene, sulla linea dei 12v, che è quellla che mi interessa, dovrei avre già 12A senza fare nessuna modifica.