| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Lo ho rimesso come prima e va ancora. Può essere che lo zenner sia andato? Come faccio a controllarlo?
__________________ Ciao Luca | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Mmmmmmm ...., non credo sia lo zener .......... Hai messo a massa il PG? Se lo hai messo a massa, prova a toglierlo e lasciarlo libero, non si sa mai .... La resistenza l'hai lasciata, vero? Purtroppo, come detto ancora, ci sono degli ali che ...... non ne vogliono sapere di andare. Verifica con calma: devo mollare e ci risentiamo più tardi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
oggi ho sostituito i due condensatori 16 volt con quelli a 25 volt. ho visto che il valore dello zener passa da 8,2 ma 9,2 nella discussione se non ricordo male con il 9,2 otterrei 13,80 ma se volessi stare di poco sotto questa soglia ( per sicurezza) posso mettere due zener in serie per raggiungere i 13,50 chesso uno da 6,2+ uno da 2,4 per totale 8,6 o dico cavolate o peggio ancora non serve perche 13,80 o 13,50 so lo stesso? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| ....4001, 4002, 4003 ............, 4007 , va bene uno qualsiasi. In ogni caso proverei con quello da 9,2V; è raro che uno zener abbia esattamente la caduta dichiarata, per cui probabile che ti ritrovi comunque con un valore diverso da 13,8V. Non resta che provare e fino a circa 14V, ora che hai cambiato i condensatori, non dovresti avere problemi di sorta. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
nel fine settimana ho provato a collegare il pg ma niente, lo ho rimesso come prima e ho messo da parte i componenti. Appena mi capita tra le mani un'alimentatore riprovo la modifica. Questo ali purtroppo è rimasto l'ultimo che ho e se lo faccio fuori non so piu come caricare i pacchi pile. Ti ringrazio per la diponibilità e l'aiuto che mi hai dato!!!!
__________________ Ciao Luca | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Milano
|
Scusam franco ma oggi tornando dal lavoro ho trovasto una brutta sorpresa,l'Ali non c'era più, l'inteligente di mia moglie l'ha buttato. Appena riesco a recuperarne uno ti manderò le foto,grazie ancora per la tua disponibilità. ![]() ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
ieri sera montato diodo su cavo viola in serie con resistenza, funzia però si vede poco. dopo che ho fatto la prova riapro il tutto per eliminare tutti i cavi gialli e neri ( tranne quello per l interruttorino) perchè l'idea era di montare un cavo unico di grossa sezione o un awg 12 rimonto lo provo e zac che non gira la ventola, provo col tester e 0 volt sulla 12 troppo stanco per indagare la causa, oggi "studio" il problema domande: 1) le resistenze hanno polarità o van bene qualsiasi sia il verso di montaggio? 2) nel caso specifico cioè led con resistenza in serie sul cavo viola la resistenza tra il viola e il led o tra il led e il nero, cioè al positivo o al negativo del led? Ultima modifica di putro : 19 ottobre 10 alle ore 06:10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |