| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2010
| Citazione:
ci vorrei alimentare un piccolo ampli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
I 15 Amp dovrebbero uscire. Hai poi effettuato modifiche o no? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| no, nessuna modifica, aspettavo di aver fatto la prova che mi avevi consigliato prima di procedere. A questo punto credi che non sia necessario modificarlo? O aspetto la prova con un carico maggiore prima di fare ipotesi?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per sicurezza andrei fino in fondo; tre lampadine da 55/60 Watt sono circa 15 Amp e se faranno una bella luce viva significherà che il feedback è sulla 12 Volt. Per scrupolo sarebbe bene misurare la tensione quando si fanno queste prove; basarsi solo sulla valutazione della luminosità delle lampade è solo un responso approssimativo quando si sale con gli assorbimenti. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedo di recuperare un tester per misurare la tensione, l'ampli che devo alimentare è da auto quindi dovrebbe riuscire a funzionare bene anche con voltaggi inferiori ai 12V..... spero | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti mi sono letto la discussione e l ho trovata molto interessante; avrei una domanda da fare. Un po' di mesi fa avevo a disposizione un ATX230 e l ho modificato per utilizzarlo come alimentatore per i caricabatterie per aeromodellismo.Ho tre carica batterie uno funziona perfettamente con l alimentatore gli altri due appena li collego fanno scattare la protezione dell alimentatore e il tutto si spegne. Perche??? cosa posso fare per usare tutti e tre i caricabatteria.(Quello che funziona è il piu' semplice dei tre non ha memorie e ventola di raffreddamento). Grazie Paolo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
ho provato a leggere più pagine possibili per poter trovare un link diretto alla guida..ma possibile che non l'abbia vista? Nella home del sito ci sta solamente la modifica con la resistenza. Domani sono al lavoro e prendo su un vecchio alimentatore da pc. Vorrei provare anche io a fare questa modifica per poter caricare le mie batterie a casa ![]() lo zener va comprato in funzione della potenza dell'alimentatore? Appena trovo un alimentatore magari posto le specifiche cosi magari qualcuno mi può dire quale capacità usare. Ciaoo
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |