| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
, ti ho chiesto dalla parte dei componenti .................. , è un AT.Non ha il PS/ON e nemmeno il PG ........ Ora vado a cene. Ci sentiamo dopo. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
| Citazione:
ok, ora ti mando altri due capolavori di foto... Buon appetito, grazie di tutto, a dopo, se non ti secca troppo! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2007
|
L' Ali di pippokyo sembrerebbe uguale al mio.... Pure il mio è un AT Io la resistenza che va dalla 5V all' integrato l' ho lasciata...dovevo toglierla ?
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
io invece non ho una pistina con una R che va all'IC, è tutto su una grossa piazzolla che viaggia vicino all'IC, ecco il dramma! e ci sono più resistenze su questa piazzolla. Tu hai semplicemente escuso la connessione ed hai risolto, R può restare lì | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho fatto cosi : ![]() Ho modificato la tua immagine, tanto è uguale al mio l' ali... Spero si capisca... Per adesso la modifica funziona... sgrat sgrat.... Edit : ma voi come le inserite le immagini ? E' la prima volta che ne posto una e se clicco su inserisci immagine sul barone mi chiede l' indirizzo http... non ho trovato di meglio che metterla su imageshack e inserire il link...
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg Ultima modifica di 3dman : 06 febbraio 10 alle ore 20:59 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ho detto prima, con questa modifica non si elimina il funzionamento della 5V, gli si toglie solo il controllo della tensione passandolo sulla 12V. Sulla 5V, quindi, rimane corrente non stabilizzata e se tu lasci la resistenza (che continua a consumare) vanifichi uno degli scopi di questa modifica che è quello di consumare meno e rendere di più: in pratica avresti meno potenza sulla 12V. Tutta l'energia prodotta dall'alimentatore passa in quella grossa bobina (toroide) della quale dicevo prima con pippokio; dagli avvolgimenti di rame vengono ricavate le varie tensioni e se tu ne porti via una parte per farla consumare inutilmente alla 5V, la togli dalla 12V. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho chiesto le foto perché, a volte, collegato alla resistenza e al piedino 1 dell'integrato (quello dalla parte con l'incisione semilunare e dal lato del tondino inciso, sono così tutti gli integrati) i progettisti mettono un piccolo trim (potenziometro) che serve per regolare con precisione la tensione. Nel tuo non c'è; se vorrai variare la tensione dovrai variare il valore dello zener. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Capito procedo alla eliminazione della resistenza pure io... Grazie 1000 raga
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'hai eliminata dai 5v tagliando la pista e l'hai collegata ai 12v. ora non sappiamo se possiamo eliminarla definitivamente (basta saldare oltre il taglio che hai fatto tu, sull'altro reoforo, dove c'è l'altra mia freccina gialla), e fare il collegamento direttamente al piedino 1 dell'ic. se c'è nel controllo dei 5v,un motivo ci sarà e forse ci deve essere anche nei 12 abbassati a circa 5 con lo zener! non rischiamo.... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di FrancoC. : 06 febbraio 10 alle ore 22:46 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |