| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
| Citazione:
la sbarretta indica la R che sto per dissaldare Uffa ora ricominci con le cose compliate, Ps on etc.... non li conosco e non sono scritti sulla basetta... magari con i colori, ricordando che ho i connettori P8 e P9 (e non so se ci sono psOn etc, questo è un at, non atx) Ultima modifica di pippokyo : 06 febbraio 10 alle ore 20:18 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
, ti ho chiesto dalla parte dei componenti .................. , è un AT.Non ha il PS/ON e nemmeno il PG ........ Ora vado a cene. Ci sentiamo dopo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, ora ti mando altri due capolavori di foto... Buon appetito, grazie di tutto, a dopo, se non ti secca troppo! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2007
|
L' Ali di pippokyo sembrerebbe uguale al mio.... Pure il mio è un AT Io la resistenza che va dalla 5V all' integrato l' ho lasciata...dovevo toglierla ?
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
io invece non ho una pistina con una R che va all'IC, è tutto su una grossa piazzolla che viaggia vicino all'IC, ecco il dramma! e ci sono più resistenze su questa piazzolla. Tu hai semplicemente escuso la connessione ed hai risolto, R può restare lì | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ho fatto cosi : ![]() Ho modificato la tua immagine, tanto è uguale al mio l' ali... Spero si capisca... Per adesso la modifica funziona... sgrat sgrat.... Edit : ma voi come le inserite le immagini ? E' la prima volta che ne posto una e se clicco su inserisci immagine sul barone mi chiede l' indirizzo http... non ho trovato di meglio che metterla su imageshack e inserire il link...
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg Ultima modifica di 3dman : 06 febbraio 10 alle ore 21:59 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ti ho chiesto le foto perché, a volte, collegato alla resistenza e al piedino 1 dell'integrato (quello dalla parte con l'incisione semilunare e dal lato del tondino inciso, sono così tutti gli integrati) i progettisti mettono un piccolo trim (potenziometro) che serve per regolare con precisione la tensione. Nel tuo non c'è; se vorrai variare la tensione dovrai variare il valore dello zener. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Capito procedo alla eliminazione della resistenza pure io... Grazie 1000 raga
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'hai eliminata dai 5v tagliando la pista e l'hai collegata ai 12v. ora non sappiamo se possiamo eliminarla definitivamente (basta saldare oltre il taglio che hai fatto tu, sull'altro reoforo, dove c'è l'altra mia freccina gialla), e fare il collegamento direttamente al piedino 1 dell'ic. se c'è nel controllo dei 5v,un motivo ci sarà e forse ci deve essere anche nei 12 abbassati a circa 5 con lo zener! non rischiamo.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |