Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 15:40   #841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
lo aperto e il circuito è completamente diverso rispetto alla versione in tuo possesso.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 15:53   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matley
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Sei ben sicuro che quella che hai indicata col giallo sia la piazzola dei 12Volt?
A me pare quella dei 5V ..... e quella più piccola a fianco quella dei 12V.
Potrei sbagliare, ovviamente, ma la foto della parte superiore del circuito mica chiarisce tanto ........
Si sono sicuro

ecco altre 2 foto

lo so che è diverso sono 2 modelli diversi infatti se guardi in etichetta
il mio è un DR-B400
Icone allegate
Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-immag0236.jpg   Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-immag0238.jpg  
__________________
emtx-1 himoto con kit brusshless esc 100A motore 6.5T batteria lipo 2 celle 5000mA quando non si schianta va come una bomba!!

Ultima modifica di Matley : 03 marzo 11 alle ore 16:02
Matley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:20   #843 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Matley Visualizza messaggio
Si sono sicuro
ecco altre 2 foto
---------------------
OK, la 12V è giusta ma quella che tu indichi con 3V è la 5V (fili rossi).
La piazzola dei 3,3V (fili arancio) e quella dalla parte opposta alla 12V, quella dalla quale non parte alcuna pista.
In ogni caso sia dalla 5V sia dalla 12V si dipartono due piste che conducono all'integrato di controllo; ergo il feedback è implementato sia sulla 5V sia sulla 12V.
A mio avviso quell'ali non è adatto alla modifica zener oggetto di questo thread, per cui qui siamo OT. In ogni caso, visto che ha il feedback anche sulla 12V potrebbe funzionare senza modifica ma, in caso, la tensione si abbasserebbe certamente sotto i 12V.
Se vuoi potrai postare un nuovo thread specifico nella speranza che qualcuno possa aiutarti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:51   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matley
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 19
Allegato 185575
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
OK, la 12V è giusta ma quella che tu indichi con 3V è la 5V (fili rossi).
La piazzola dei 3,3V (fili arancio) e quella dalla parte opposta alla 12V, quella dalla quale non parte alcuna pista.
In ogni caso sia dalla 5V sia dalla 12V si dipartono due piste che conducono all'integrato di controllo; ergo il feedback è implementato sia sulla 5V sia sulla 12V.
A mio avviso quell'ali non è adatto alla modifica zener oggetto di questo thread, per cui qui siamo OT. In ogni caso, visto che ha il feedback anche sulla 12V potrebbe funzionare senza modifica ma, in caso, la tensione si abbasserebbe certamente sotto i 12V.
Se vuoi potrai postare un nuovo thread specifico nella speranza che qualcuno possa aiutarti.
Per vedere cosa butta fuori basta che provo ad alimentarlo e metto i sensori del tester su un cavo giallo e uno su un cavo nero??

Poi a limite ne ho un'altro di piu' vecchio eccolo:
DEER MODEL DR-235ATX 235w MAX
output +12V 8A 96W
Icone allegate
Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-immag0240.jpg   Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-immag0242.jpg  
__________________
emtx-1 himoto con kit brusshless esc 100A motore 6.5T batteria lipo 2 celle 5000mA quando non si schianta va come una bomba!!

Ultima modifica di Matley : 03 marzo 11 alle ore 17:00
Matley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 17:09   #845 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Matley Visualizza messaggio
Allegato 185575

Per vedere cosa butta fuori basta che provo ad alimentarlo e metto i sensori del tester su un cavo giallo e uno su un cavo nero??

Poi a limite ne ho un'altro di piu' vecchio eccolo:
DEER MODEL DR-235ATX 235w MAX
output +12V 8A 96W
-Non basta alimentarlo, devi mettere a massa il Ps-On (Verde). Per fare la prova, mi raccomando, rimonta tutto per bene all'interno del contenitore.

-Anche il secondo, come hai disegnato, ha le piste dalla 5V e dalla 12V, come l'altro .....

Sono alimentatori abbastanza recenti; per questo tipo di modifica (e non è poi detto che comunque funzioni) sono adatti ali mooolto vecchi, che abbiano il feedback solo sulla 5V.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 17:22   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matley
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 19
caspita piu' vecchi di questi.....questi hanno come minimo 8/10 anni...
mi tocca spendere 40 euro

:angry :

allora attacco il cavo verde ad uno nero e poi testo uno giallo con uno nero e devo vedere che mi esca 12V stabili o possono esservi piccole variazioni... poi nel caso devo saldare tutti i cavi gialli sul + dello spinotto e tutti i neri sul -dello spinotto che andro' ad inserire nel carica??
__________________
emtx-1 himoto con kit brusshless esc 100A motore 6.5T batteria lipo 2 celle 5000mA quando non si schianta va come una bomba!!

Ultima modifica di Matley : 03 marzo 11 alle ore 17:29
Matley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 17:53   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Messaggi: 1
Prova il 400watt che è simile ad uno dei miei, funge alla perfezione.
sandroz84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:51   #848 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Matley Visualizza messaggio
caspita piu' vecchi di questi.....questi hanno come minimo 8/10 anni...
mi tocca spendere 40 euro

:angry :

allora attacco il cavo verde ad uno nero e poi testo uno giallo con uno nero e devo vedere che mi esca 12V stabili o possono esservi piccole variazioni... poi nel caso devo saldare tutti i cavi gialli sul + dello spinotto e tutti i neri sul -dello spinotto che andro' ad inserire nel carica??
Si, però devi applicare un carico per controllare di quanto cali la tensione; una lampadina da auto da una cinquantina di Watt andrà bene.
Bastano tre gialli e tre neri.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 07:47   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Assolutamente no; la "colonnina corta" ed il condensatore servono per filtrare la corrente e li trovi in tutti gli ali per PC.
Inoltre, se guardi bene, li trovi anche sulla piazzola dei 12Volt (gialli) e su quella dei 3,3Volt (arancio).
Fai finta di non averli visti .......
Ok, grazie!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 13:42   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Forse mi sono perso qualcosa.....
Ho eseguito il taglio sulla 5 volts, saldato lo zener tra la 12 volts e la 5 volts, tolto tutti i fili in eccesso, lasciati 4 fili neri, tre gialli ed uno verde, fatta la prova con lampadina da 12v 55 watt, fino qui tutto ok.
Fatto i due fori per le 2 banane da 4mm e collegati 3 fili gialli con la boccola rossa e 3 fili neri con la boccola nera, mi rimangono 2 fili, uno di colore nero ed uno verde che andranno collegati all'interruttore ps/on.
Domanda: l'interruttore generale dove lo metto e lo collego con quali fili?

Dietro l'alimentatore ho due entrate per il cavo che va alla presa 220V, una maschio ed una femmina. Il maschio e' ponticellato alla femmina e quest'ultima e' collegata con due fili alla basetta.
Metto l'interruttore generale al posto della presa 220 femmina, vero?

Ultima modifica di mach74 : 04 marzo 11 alle ore 13:45
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002