![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Dici "non trovo la pistina", ma poi dici "seguendo il percorso" ..... E' necessaria una foto. Il condensatore è da buttare, toglilo comunque anche se c'è quella specie di colla; può essere pericoloso. Non sostituirlo: se, come hai detto, è da 10V lavoro, si tratta del filtro della 5V e se farai la modifica la 5V non ti servirà più, per cui è inutile filtrarla. |
Citazione:
In attesa che si ricarichi un pò per tentare di fare una foto decente allego questa. Grazie per la disponibilità |
Citazione:
Grazie |
1 Allegato/i Dovrebbe bastare. Ecco le indicazioni. Per l'anodo hai diverse possibilità. Edit: l'ultima foto ........ :(; meglio la precedente :D |
Citazione:
mi confermi al soluzione? grazie |
Citazione:
Ci sono altri punti ove si possono saldare i reofori dello zener. Modifico la foto e la posto. |
1 Allegato/i Ecco altri punti ai quali risulta comodo saldare lo zener. Bello pulito e lindo quell'ali ...., nuovo? |
Citazione:
ora cerco di fare 1 foto, appena posso. Tolgo senza rimettere un nuovo condensatore? tra l'altro 2200 microF non l'ho trovato...è un gruppo di 3 condensatori vicini, cerco di fare una foto anche di quelli... |
2 Allegato/i Ecco le foto... non solo sono un pessimo elettrotecnico, sono anche un pessimo fotografo....:( la freccina indica il punto dove vorrei dissaldare la resistenza.... se tu confermi.... poi prenderei un fio giallo, ci salderei il catodo del zener 8.2 e l'anodo al reoforo staccato della resistenza.... (potrei tentare di leggerti i valori... al limite ti direi i colori, se serve... ed ho cercato di evidenziarti il cond appena bombato in testa, confermo 10V, se posso eliminarlo.... procedo, se ne sei sicuro... ma se funzionalmente poi non lavora come non lavorano più i 5v lo lascio lì... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002