Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 10, 15:16   #661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2
in primis, grazie mille per l'indicazione!
in effetti ho omesso un particolare non proprio inutile:
vorrei ottenere non meno di 12 non più di 13 volt.

ho letto i precedenti, ma volevo una conferma.

grazie ancora
__________________
Buon Vento e In culo alla balena!!
seawolf80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:12   #662 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
nell ali con il controllo sulla 12v il diodo per portarlo a 13 posso montarlo cosi:
invece di tagliare pista che approda alla piazzola dei 12 volt prendo uncavo giallo a lo saldo alla sua estremità e l altra estremita del diodo alla boccola 4 mm?

sarebbe sempre in serie sulla linea dei 12 però senza star li a lavorare sul pcb
........... .........
Scusa ...., ma la regolazione della tensione la effettua forse la boccola da 4mm?????
La regolazione viene effettuata dall'integrato al quale si dirige la pista che si diparte dalla piazzola dei 12V (forse) e l'intervento va fatto su quella linea.
In ogni caso non ti garantisco nulla, devi andare per tentativi: non ho mai modificato un ali con feedback implementato sulla 12V, per cui non mi assumo responsabilità di nessun genere.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:15   #663 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da seawolf80 Visualizza messaggio
in primis, grazie mille per l'indicazione!
in effetti ho omesso un particolare non proprio inutile:
vorrei ottenere non meno di 12 non più di 13 volt.

ho letto i precedenti, ma volevo una conferma.

grazie ancora
OK. Quello giusto è quello da 7,5V.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:35   #664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
forse mi sono espresso male
facciamo il percorso inverso
integrato> pista alla piazzola 12 volts > 3 cavi gialli > boccola 4mm per l uscita 12volts

giusto?

la modifica consisterebbe ( se funzionasse)
integrato
diodo ( dopo aver interrotto la pista che dall integrato arriva alla piazzola cavi gialli 12v)
piazzola 12 volt
3 cavi gialli
boccola 4 per uscita 12 volt
giusto anche questo?

adesso se invece di interrompere la pista per mettere in serie il diodo facciocosi
integrato
pista
piazzola cavi gialli
diodo
cavo che parte dal diodo e arriva alla boccola 4mm per uscita 12+0,6 volts?

non è la stessa cosa?
il diodo è sempre in serie tra l integrato e l uscita
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
........... .........
Scusa ...., ma la regolazione della tensione la effettua forse la boccola da 4mm?????
La regolazione viene effettuata dall'integrato al quale si dirige la pista che si diparte dalla piazzola dei 12V (forse) e l'intervento va fatto su quella linea.
In ogni caso non ti garantisco nulla, devi andare per tentativi: non ho mai modificato un ali con feedback implementato sulla 12V, per cui non mi assumo responsabilità di nessun genere.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:48   #665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
per capire meglio questa e la scheda dell ali
i colori delle freccie rispettano i colori dei cavi
la pista dei 12 volt dovrebbe essere quella che passa sopra piazzola cavi arancio


paraddossalmente questi ali moderni 400 e piu watt vanno in protezione quasi subito

Ultima modifica di putro : 21 ottobre 10 alle ore 22:56
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 23:29   #666 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
forse mi sono espresso male
facciamo il percorso inverso
integrato> pista alla piazzola 12 volts > 3 cavi gialli > boccola 4mm per l uscita 12volts

giusto?

la modifica consisterebbe ( se funzionasse)
integrato
diodo ( dopo aver interrotto la pista che dall integrato arriva alla piazzola cavi gialli 12v)
piazzola 12 volt
3 cavi gialli
boccola 4 per uscita 12 volt
giusto anche questo?

adesso se invece di interrompere la pista per mettere in serie il diodo facciocosi
integrato
pista
piazzola cavi gialli
diodo
cavo che parte dal diodo e arriva alla boccola 4mm per uscita 12+0,6 volts?

non è la stessa cosa?
il diodo è sempre in serie tra l integrato e l uscita
Benedetto ragazzo .......
Ma se tu non interrompi la pista che va dalla piazzola 12V all'integrato di controllo mi dici come fa quest'ultimo a capire che la tensione da regolare non è più la stessa?
Perché mi dici, nella tua ipotesi .....
Citazione:
il diodo è sempre in serie tra l integrato e l uscita
Non lo è, è in serie fra la 12V e l'uscita.
Senti carissimo, rinuncia a questa intrapresa, oppure fallo ma senza chiedere il mio aiuto: non posso e non voglio essere responsabile di qualche accidente che possa capitare, vista la tua totale inesperienza in elettronica, inesperienza che non si può colmare con qualche post.
Vuoi un consiglio da amico?
Comprati questo
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO su eBay.it Test Equipment, Electrical Test Equipment, Business Industrial
come ti era già stato consigliato mesi fa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:15   #667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
no no cineserie basta
preso all epoca questo
Alimentatore per tornio 13,8v 40A PowerX-40 cod. RC640 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

2 cariche e 2 storage e se ne andato all altro mondo con un bel botto

mi spiace averti irritato ( mi sembra questo il senso del tuo intervento) e ti chiedo scusa
ma davvero mi sfugge qualcosa (ok non faccio la modifica in quanto preferisco andare a rovinare un altro ali) ma (giusto per approfondire):
se la modifica consiste nel mettere in serie tra l integrato e la piazzola un diodo interrompendo la pista che va alla stessa piazzola dei 12 volt al integrato ( che in foto è quella che passa appena sopra la piazzola dei cavi arancio)
ma se poi dalla piazzola ci sono solo i cavi che dovrei portare in numero di 4/5 alla boccola
a me sembra lo stesso giro cioe sarebbe in serie

appena posso posto un disegno cosi almeno spero di essere più chiaro

tornando al ali modificato con lo zener ho notato che qualche volta emette tipo un sfrigolio, e dovrebbe essere lo stesso rumore che faceva alimentatore 600 watt di un altro utente
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2024492



do
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Benedetto ragazzo .......
Ma se tu non interrompi la pista che va dalla piazzola 12V all'integrato di controllo mi dici come fa quest'ultimo a capire che la tensione da regolare non è più la stessa?
Perché mi dici, nella tua ipotesi .....

Non lo è, è in serie fra la 12V e l'uscita.
Senti carissimo, rinuncia a questa intrapresa, oppure fallo ma senza chiedere il mio aiuto: non posso e non voglio essere responsabile di qualche accidente che possa capitare, vista la tua totale inesperienza in elettronica, inesperienza che non si può colmare con qualche post.
Vuoi un consiglio da amico?
Comprati questo
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO su eBay.it Test Equipment, Electrical Test Equipment, Business Industrial
come ti era già stato consigliato mesi fa.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:20   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
no no cineserie basta
preso all epoca questo
Alimentatore per tornio 13,8v 40A PowerX-40 cod. RC640 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

2 cariche e 2 storage e se ne andato all altro mondo con un bel botto

mi spiace averti irritato ( mi sembra questo il senso del tuo intervento) e ti chiedo scusa
ma davvero mi sfugge qualcosa (ok non faccio la modifica in quanto preferisco andare a rovinare un altro ali) ma (giusto per approfondire):
se la modifica consiste nel mettere in serie tra l integrato e la piazzola un diodo interrompendo la pista che va alla stessa piazzola dei 12 volt al integrato ( che in foto è quella che passa appena sopra la piazzola dei cavi arancio)
ma se poi dalla piazzola ci sono solo i cavi che dovrei portare in numero di 4/5 alla boccola
a me sembra lo stesso giro cioe sarebbe in serie

appena posso posto un disegno cosi almeno spero di essere più chiaro

tornando al ali modificato con lo zener ho notato che qualche volta emette tipo un sfrigolio, e dovrebbe essere lo stesso rumore che faceva alimentatore 600 watt di un altro utente ( lo stampato è spiccicato a quello in mio possesso da 450 watt)

http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2011861
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2024492



do
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Benedetto ragazzo .......
Ma se tu non interrompi la pista che va dalla piazzola 12V all'integrato di controllo mi dici come fa quest'ultimo a capire che la tensione da regolare non è più la stessa?
Perché mi dici, nella tua ipotesi .....

Non lo è, è in serie fra la 12V e l'uscita.
Senti carissimo, rinuncia a questa intrapresa, oppure fallo ma senza chiedere il mio aiuto: non posso e non voglio essere responsabile di qualche accidente che possa capitare, vista la tua totale inesperienza in elettronica, inesperienza che non si può colmare con qualche post.
Vuoi un consiglio da amico?
Comprati questo
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO su eBay.it Test Equipment, Electrical Test Equipment, Business Industrial
come ti era già stato consigliato mesi fa.

Ultima modifica di putro : 22 ottobre 10 alle ore 19:23
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:29   #669 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
...
se la modifica consiste nel mettere in serie tra l integrato e la piazzola un diodo interrompendo la pista che va alla stessa piazzola dei 12 volt al integrato ( che in foto è quella che passa appena sopra la piazzola dei cavi arancio)...
ALT!!! Errore!
La modifica di cui si parla in questo thread riguarda il taglio della pista che va dalla piazzola dei 5V all'integrato, non quella dei 12V.
Negli alimentatori che hanno già il controllo sui 12V, non è necessaria alcuna modifica.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:32   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Cantz stiamo parlando di quelli che hanno il controllo già sulla 12 volts
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
ALT!!! Errore!
La modifica di cui si parla in questo thread riguarda il taglio della pista che va dalla piazzola dei 5V all'integrato, non quella dei 12V.
Negli alimentatori che hanno già il controllo sui 12V, non è necessaria alcuna modifica.
questa
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2273276
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002