![]() |
Citazione:
|
ho preso un alimentatore che avevo al lavoro. La situazione per il momento è la seguente : |
1 Allegato/i Citazione:
Bello quell'ali, dovrebbe essere almeno un 500Watt, ma forse di più: pare nuovo. |
Citazione:
dopo passo a prendere uno diodo zener da 8,2v e un interruttore.Se faccio in tempo stasera vedo di stagnarlo direttamente. grazie per la risposta |
non ho trovato la zener da 8,2 :( solamente da 7.5v da 1 watt. O aspetto di trovarlo e procurarmi un tester anche.oppure provo cosi per il momento. Solamente che cosi non sarò l'uscita a quanto è. Però stavo pensando,dato il tester l'ho nell'altra casa,se io intanto faccio la modifica e poi se funziona collego il mio CB,ho visto che ti da anche la misura dei V in ingresso :) potrebbe essere una misurazione attendibile? |
prima prova nulla.. fatto il taglio della pista,collegato il diodo come illustrato,collegata una lampadina ad un giallo e un nero di massa,acceso il tutto e collegando assieme il verde con un altro nero non succede nulla :( Sento solamente un cick cick ogni volta che faccio ponte fra il verde e il nero per chiudere il collegamento. La lampadina non si accende. Quale potrebbe essere il problema? magari provare con un altro alimentatore? diodo troppo grosso? Ho un altro alimentatore da 250w con uscita 8A sulla 12v.E' sempre un atx come modello. |
Citazione:
|
ho rimontato la base senza mettere il coperchio dove era presente la ventola oggi. Pensi possa trattarsi di questo? |
Citazione:
Inoltre ricorda che in un'ali da PC alimentato circolano tensioni anche superiori ai 325Volt .........: occhio!!!!!!! Già che ci sei, metti a massa, oltre che il Ps-On (cavetto verde), anche il PG (PowerGood, cavetto grigio); potrebbe influire anche lui. |
Citazione:
stasera provo a mettere a massa anche il cavetto grigio. Utilizzo un ulteriore filo di massa oppure uso lo stesso di quello che uso per il verde? In questo modo posso collegare fra loro il verde e il grigio nello stesso pin dell'interruttore? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002