![]() |
Citazione:
Se ricordi in un post vecchio mi ero raccomandato di rimontare il circuito nel suo contenitore perché, tramite tre delle quattro viti di fissaggio, tutti i negativi del circuito devono essere a massa e, tramite il cavo di alimentazione (terzo cavetto, giallo/verde), il contenitore è messo a massa/terra anche nell'impianto elettrico casalingo. Quindi basta collegare il PG ad un nero, anche allo stesso nero che usi per mettere a massa il PS/On. Come vedi non ho messo faccine ridenti ....... |
Citazione:
eppoi, se rileggevo i post precedenti, trovavo la risposta.... mi sento molto salame!!! Ho provato, per ora sembra ok, nemmeno questa volta sono esploso.... domani forse riesco a fare qualche prova... mi preoccupa solo quel ronzio incostante, come una vibrazione, mahh, vedremo se continua.... grazie sempre, ovvio....:wink: |
Bonsoir :D Colgo l'occasione per fare una domanda. Ho in mente di costruirmi un archetto per tagliare il polistirolo e per alimentare il filo ho bisogno giustamente di 12 o più volt. Posso utilizzare un'alimentatore per pc per alimentare il filo o c'è bisogno di troppa tensione o amperaggio? p.s, scusate l'ot. |
Citazione:
La domanda è decisamente OT per cui sei invitato ad aprire una specifica discussione: troverai certamente risposta. |
Buonasera a tutti, Ho fatto una prova con tre lampadine da auto che avevo a portata di mano una da 10W una da 21W e una da 55/60W collegate in parallelo e si sono accese senza problemi, così dovrei avere circa 7A di assorbimento (correggetemi se sbaglio :) ) ho notato che, collegando e ri-scollegando una di queste, la luminosità delle altre due non varia. Cmq vedrò di recuperare delle lampadine da 55/60W per fare una prova più impegnativa per l'ali. Grazie a tutti e buonaserata :wink: Rik. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
I 15 Amp dovrebbero uscire. Hai poi effettuato modifiche o no? |
Citazione:
|
Citazione:
Per sicurezza andrei fino in fondo; tre lampadine da 55/60 Watt sono circa 15 Amp e se faranno una bella luce viva significherà che il feedback è sulla 12 Volt. Per scrupolo sarebbe bene misurare la tensione quando si fanno queste prove; basarsi solo sulla valutazione della luminosità delle lampade è solo un responso approssimativo quando si sale con gli assorbimenti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002