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Vecchio 22 agosto 22, 21:43   #21 (permalink)  Top
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Da quel che sembra di intuire, la scheda elettronica in questione fa da ricevente, con esc per motore intorno ai 2,5-3 A, interruttore luci e comanda un servo (per lo sterzo/timone).Ma il comando del gas del motore e' come un esc vero e proprio, con variazione uniforme e continua del regime del motore, o ha delle velocità tra cui passa da una all'altra..?..(..probabilmente ha anche la retromarcia..).C'era anche la trasmittente insieme..? O 'sente' le tx di altri marchi..? (sembra in 2,4GHz).Lo dice per quale tensione massima/batterie/numero di celle riesce a gestire?

Ultima modifica di giocavik : 22 agosto 22 alle ore 21:52
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Vecchio 24 agosto 22, 01:29   #22 (permalink)  Top
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Il telecomando è 2.4 GHz fa avanti e indietro e le luci cono frecce fari fissi sari che si accendono in movimento(scollegati per mancanza spazio) freni sto che in movimento si spengono e da fermo rimangono accesi.non ha pulsanti per più velocità e non credo . Usando telecomandi uguali li riconosce subito se non già collegato.
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Vecchio 24 agosto 22, 12:22   #23 (permalink)  Top
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Per ora rimontato un 260 ma compatibile con gli alberi in metallo non quelli a pressione .
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Vecchio 25 agosto 22, 11:10   #24 (permalink)  Top
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E da 6x6 a 4wd ... Per ora ... Qualche suggerimento per utilizzare il 370 con una soluzione compatta ma senza rinunciare a luci e frecce attive ?
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Vecchio 25 agosto 22, 12:32   #25 (permalink)  Top
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Dunque, per luci e frecce non c'è motivo di rinunciarvi, perché è circuito a parte, e basta permettere che operino con le funzioni preimpostate di marcia avanti, indietro e sterzo dx o sx.La questione sarebbe quella di mantenere il comando del motore pur avendo la necessità di maggiore assorbimento di amperaggio, e in questa eventualità si potrebbe intervenire sulla scheda elettronica, modificando o (montandone un altro uguale) il transistor di potenza che fa da 'interruttore' per la marcia del motore, (che sembra di avere inteso che anche in avanti ha una sola velocità) e in tal caso, ci abbisogna l'aiuto di qcuno più aggiornato di elettronica, per il discorso delle oscillazioni, di quali componenti e per la retromarcia.In alternativa, con un relè comandato dalla tensione che va attualmente al motore, si potrebbe alimentare motore di qualsivoglia potenza, in base alle caratteristiche del relè, ma si rinuncerebbe alla retromarcia, oppure, con uno schemino, un po' più elaborato, sebbene non trascendentale,si possono usare due relè e quattro diodi ed avere anche la retromarcia.Il tutto fermo restando, che con i relè si avrebbe una sola velocità in avanti ed una sola indietro, e che dopo aver realizzato il circuitino aggiuntivo, va testato che funzioni bene, perché in caso di errore di montaggio dei componenti, si potrebbero causare danni alla scheda ricevente.Per una valutazione concreta bisognerebbe sapere quanto impegnativo può essere intervenire direttamente sulla scheda elettronica ricevente.Inoltre quant'è la tensione di alimentazione? Con quante/quali celle viene mandato il camion?
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Vecchio 25 agosto 22, 17:11   #26 (permalink)  Top
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Lo schema con i due relè per marcia avanti e marcia indietro l'ho preso da qui electronique modelisme
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Vecchio 26 agosto 22, 00:52   #27 (permalink)  Top
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Sta usando due batterie da 3.7v in serie(7.4v) . O da 500 o da1500 a seconda di quella che capita
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Vecchio 26 agosto 22, 00:54   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Lo schema con i due relè per marcia avanti e marcia indietro l'ho preso da qui electronique modelisme
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Vecchio 26 agosto 22, 00:55   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 26 agosto 22, 00:55   #30 (permalink)  Top
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