BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   luci auto rc (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/158239-luci-auto-rc.html)

tizio45 04 gennaio 10 19:55

luci auto rc
 
Scusate e possibile avere un circuito che mi comandi dei led su un auto rc con alimentazione a 9 volt in poche parole se possibile vorrei montare dei led di posizione sia davanti e dietro ma quando freno quelli posteriori aumentano di luminosità appunto per segnalare la frenata della macchina qualcosa di elettronica sò crede che per farlo serva un transistro che venga comandatio dal negativo del motore

ALTAIR 05 gennaio 10 14:18

......
 
nelle macchine da drift le luci si collegano con una centralina che si regolano le luci

Mrk89 05 gennaio 10 15:19

Oppure questo, sono due canali ( canale gas e 3° canale ) che ti pilotano tutte e due le cose. ( Nel video le luci sono spente, e quando si frena si accendono, ma si possono fare tranquillamente accese poco, e quando si frena, aumentano di luminosità ).
La soglia di accensione stop è programmabile sul circuito stesso.:wink:
YouTube - Circuito luci
Se ne hai bisogno fammi sapere.

MSchiepp 06 gennaio 10 10:41

Oppure, se vuoi esagerare, c'è questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it=


Michele

il_Zott 07 gennaio 10 22:12

guarda un po' qui:

LED

credo che con un diodino si possa usare anche per i brushless, comunque il circuito che trovi nel link è per motori a spazole.

ciao :wink:

tizio45 20 gennaio 10 14:06

GRazie Il Zott era propio questo il circuito e da quanto o letto i fari posteriori stanno accesi con una certa intensita e quando freni si accendono di più
ancora grazie quando ho finiti il progetto posto un paio di foto
A comunque ringrazio anche gli altri per avermi aiutato ma dato ke la macchina a solo 2 canali sterzo e acceleratore devo farlo ke lo accendo direttamente
dalla macchina

tizio45 20 gennaio 10 14:54

il circuito l'ho fatto pero a quanto viene alimentato a 9 o meno o con la batteria che alimenta la macchina

il_Zott 20 gennaio 10 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da tizio45 (Messaggio 1892058)
il circuito l'ho fatto pero a quanto viene alimentato a 9 o meno o con la batteria che alimenta la macchina


non ho capito....

tizio45 21 gennaio 10 18:22

Scusa non avevo letto tutta la pagina il circuito va alimentato con la batteria della macchinetta a 4.8 volt pero sono costretto a usare un alimentazione esterna perche la batteria della macchina e a 7.2 e non so se funziona lo stesso
puo darsi che il circuito prenda il negativo come una specie di massa chissa basta provare

il_Zott 23 gennaio 10 19:17

Ciao
basta che aumenti le resitenze r2 r3 r4 r5
credo che 270ohm possono bastare, per il resto lasceri tutto cosi.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002