| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2009
| Citazione:
Spero di essere stato un po piu chiaro | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se l'alimentatore che avevi andava bene ed era giusto per quel filo (24V) un'ali da 12V di certo non riuscirebbe a far scorrere corrente a sufficienza nel filo per fargli raggiungere la temperatura giusta. Per quel filo ti necessita un'alimentatore (non necessariamente stabilizzato) a tensione variabile almeno da 24V. Puoi fartelo da solo semplicemente con un trasformatore ed un dimmer. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E per gli A come mi dovrei regolare visto che so solo che quell'alimentatore era 24V ~ Max 20VA? Grazie Ultima modifica di WhiteJackal : 05 febbraio 10 alle ore 10:00 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Cmq mi son recuperato un alimentatore di una stampante da 30V 400mA non mi resta che provare.... Grazie ancora e scusate l'OT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
teoricamente quell'alimentatore ti forniva circa 1,2ampere.. temo che il nuovo non sia sufficente, se gia questo e' svampato, significa che lo stavi tirando per il collo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Grazie gatto per la dritta, non lo provo neanche allora x ora, dalla tua risposta deduco che sei a conoscenza dei parametri di quel tipo di filo, saresti cosi gentile da dirmi secondo te quanti cm sarei in grado di riscaldare con l'alimentatore da 30V e 400mA?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
presumo che comunque con 30V 400mha alimenteresti circa 30 cm di filo nicr.. cosi parametro ad occhio, non conosco il coeficente di resistenza di quel filo.. altri piu' esperti ti sapranno rispondere molto meglio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi seguendo quello che mi hai detto io con quell'alimentatore dovrei poter riscaldare un filo con resistenza di 75R, (30V/0,4A se nn erro) ora tutto sta a trovare ad esempio un metro di quel filo che resistenza ha.... Qualcuno ne ha idea? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |