![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Questo dispositivo a cosa serve in un'aspirapolvere?
Ciao a tutti,anche se la sezione è più o meno quella giusta,mi rendo conto ci essere "lievemente" ot ![]() ![]() Devo combiare in interruttore all'aspirapolvere e smontando mi sono accorto di uno strano componente,curioso quale sono,lo smontato per capirci qualcosa. Il componente è composto da una linguetta (segnata con le freccette rosse) che va a fare contatto su un polo della 230V,poi passa attraverso un resistore e termina con una punta aguzza "puntata" all'interno di un archetto di metallo che asua volta è posto a contatto con il manico. Nella foto successiva è girato al contrario e si vede come lavora assieme all'archetto. Quello che penso io è che sia uno scaricatore di corrente elettrostatica ![]() Puo essere? ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A cosa serve questo pezzo del motore? | GianlucaC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 03 giugno 08 12:38 |
E Questo Coso A Cosa Serve? | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 30 maggio 08 17:11 |
Ma a che serve questo? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 18 | 03 febbraio 08 23:42 |
A cosa serve questo bilanciatore??? | skyghost | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 18 maggio 07 20:12 |
A cosa serve questo spinotto collegato all'ESC? | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 15 marzo 07 23:46 |